NEWS Letto 6900  |    Stampa articolo

Scuola. L'orchestra dell'IC Padula fa incetta di premi a Baronissi. Pronto il laboratorio musicale con sala di registrazione e nuovi strumenti

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Incetta di premi per l’orchestra dell’Ic Padula al Concorso Internazionale di musica “Città di Baronissi”. Il Concorso ha visto la partecipazione di tantissimi gruppi orchestrali e studenti solisti.
L’orchestra è diretta dal maestro Danilo Guido, i componenti sono stati preparati dai docenti Azzinnari, Andreacchio, Bennardo, Marchese, Scamardella, Spezzano e Zangari.
1° premio pianoforte per Francesco Castrovillari, Carola Scaglione, Serena Petrone, Emilio Damiano Marchese, quattro mani per Petrone\Marchese, Gaccione/Sposato, 2° premio pianoforte per Alessandra De Vincenti, 1° premio violino per Lucrezia Algieri e Sara Groccia, 1° premio assoluto, 100/100 e borse di studio per l’orchestra. Ottimi risultati anche all’iniziativa tenutasi a Santa Maria del Cedro; 1° premio chitarra per Umberto Chimento, Carmen Armentano, Eva Sposato, Francesca Barone, Alisia Pavano, 1° premio pianoforte per Angela Sammarro, Serena Petrone, Serena Sposato, Emilio Damiano Marchese, 2° premio pianoforte per Francesco Gaccione, Francesco Castrovillari, Alessandra De Vincenti, Carola Scaglione, 1° premio pianoforte a quattro mani, 100\100 Petrone/ Marchese.
I premi conquistati sono la conseguenza dell’ottimo lavoro che gli insegnanti hanno svolto con i ragazzi e le ragazze, sono espressione della dedizione e della professionalità con cui i maestri preparano gli alunni”, afferma la Dirigente Simona Sansosti, “è stato un anno pieno di iniziative e di attività, in ognuna delle quali i ragazzi si sono distinti sempre con risultati eccellenti.
Ottenere il primo premio assoluto e la borsa di studio in un concorso internazionale, non solo ci onora, ma ci dà la spinta a continuare l’ottimo lavoro intrapreso.
A giorni si concluderà l’allestimento del laboratorio musicale con l’istallazione di una sala di registrazione e di nuovi strumenti musicali a disposizione dei ragazzi. Gli spazi, ridisegnati e attrezzati anche con dotazioni tecnologiche di ultima generazione, potranno essere sfruttati per ampliare l’offerta formativa e per intraprendere nuove sfide.
In questo mese di giugno vedrà la luce l’album di Fabio Curto in cui è presente un brano, Alone, in cui Curto canta accompagnato dall’orchestra.
Gli eventi e le manifestazioni cui partecipano i ragazzi sono tutti di grande spessore educativo e didattico e costituiscono momento di crescita, un ringraziamento particolare a tutti i genitori che ci supportano e che credono nella nostra scuola, fucina di talenti e di cittadini consapevoli che, al di la del fatto che sempre riescono a scalare le classifiche dei concorsi, per la Dirigenza sono sempre sul gradino più alto del podio in termini di serietà, professionalità, passione e impegno profuso in ogni esperienza, dimostrando di avere maturato competenze emotive, umane, artistiche, sociali e di cittadinanza
.”

PUBBLICATO 04/06/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 759  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 539  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1164  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 386  
Un natale qualunque
Quel giorno il vecchio al pascolo aveva preso troppo freddo ed era finito per beccarsi una brutta influenza...I minuti continuavano a scorrere formando le ore e fuori il vento fischiava confondendosi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2143  
Pubblica illuminazione: domani in Consiglio comunale una scelta che può legare Acri per 25 anni. La maggioranza si fermi!
Tra i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di domani, previsto per le 11, ve ne è uno di estrema importanza e che riguarda la riqualificazione e l’efficentamento della pubblica illuminaz ...
Leggi tutto