COMUNICATO STAMPA Letto 5263  |    Stampa articolo

Rotary, sabato la consegna alla città della statua di Sant'Angelo

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
condividi su Facebook


Sabato 16 giugno, alle ore 12:30, in Piazza Sant’Angelo, verrà inaugurata la nuova statua di Sant’Angelo d’Acri, che il locale Rotary Club ha fatto realizzare e donerà alla città.
La cerimonia è promossa in collaborazione con il Comune di Acri e con il patrocinio di quello di Bisignano.
Sono previsti gli interventi di Piero Cirino, presidente del Rotary Club di Acri; Pino Capalbo, sindaco di Acri; Francesco Lo Giudice, sindaco di Bisignano; Padre Pietro Ammendola, Ministro Provinciale dei Cappuccini della Calabria; e Luciano Lucania, governatore del Distretto 2100 del Rotary International.
Hanno inoltre garantito la loro presenza altre autorità civili, religiose e rotariane.
Nel corso della cerimonia, al termine della quale è previsto anche un momento conviviale, si esibiranno la banda musicale “Città di Acri”, diretta dal Maestro Michele Reale, e l’associazione Sbandieratori e Musici “Città di Bisignano”.
La statua, in marmo di Carrara, realizzata completamente a mano dall’artista Ettore Bona, è a grandezza naturale e verrà sistemata nella piazza antistante la Basilica di Sant’Angelo ed è la prima, posizionata in un luogo pubblico, dalla canonizzazione di Lucantonio Falcone, avvenuta lo scorso 15 ottobre.
L’opera è stata creata sui bozzetti realizzati dal maestro Mimmo Legato, su cui il Rotary Club di Acri ha ricavato delle litografie in numero limitato, numerato, firmato e singolarmente ritoccato a mano dall’autore.

PUBBLICATO 15/06/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 337  
Azione non ha partecipato
In riferimento all’articolo pubblicato su Acri in Rete in data 3 luglio.... ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 249  
Due nonne italoamericane e una nipote a stelle e strisce. Il nuovo libro di Giuseppina Aiello
“Due nonne italoamericane e una nipote a stelle e strisce” è il nuovo.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2076  
Ecco la nuova giunta
Nei giorni scorsi il sindaco Pino Capalbo ha nominato i nuovi cinque assessori che.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 521  
Non si costruisce il futuro con i veti del passato
In merito al comunicato diffuso da Sinistra Italiana – Sezione di Acri sulla mancata intesa con la maggioranza, riteniamo necessario intervenire per chiarire con fermezza la nostra posizione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 549  
La L.A.C.A. sostiene il progetto ''La Cura'': una proposta per salvare gli ospedali di montagna. Ora servono 5.000 firme
E’ trascorso oltre un decennio da quando la Libera Associazione Cittadini Acresi ha intrapreso la lunga battaglia per la difesa e il rilancio dell’ospedale di Acri. Una battaglia portata avanti senza ...
Leggi tutto