NEWS Letto 6787  |    Stampa articolo

Motori e bellezze. Acri in rosso Ferrari

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Ora tutti si augurano che quella che è stata una veloce ma apprezzata apparizione, possa diventare un evento permanente.
Per la prima volta una ventina di Ferrari sono state ospiti dell’Associazione Freedom, che da cinque anni si occupa di eventi culturali di nicchia, capaci di attirare numerose persone provenienti anche da ogni angolo della regione. Come domenica 1 luglio.
Le “rosse” ma anche qualche “gialla” hanno sfilato per le vie principali della città poi hanno ricevuto la benedizione di Padre Francesco, superiore del Convento dei Cappuccini, per poi terminare il giro in località Serra di Buda, sede dell’Associazione Freedom.
Qui, gli ospiti, circa cento, hanno degustato prodotti tipici locali nel mentre assistevano al Gran Premio di Formula 1 svoltosi in Austria, tifando, naturalmente, Ferrari.
Le auto, dalla Mondial alla 488 di recente costruzione, appartengono ai soci della Scuderia Ferrari Club di Cosenza. Erano presenti anche altri Club Ferrari provenienti da tutta la Calabria.
L’evento era riservato solo ai soci delle Scuderie e si è reso possibile grazie ai numerosi partners che, ogni qualvolta vengono chiamati in causa, danno un valido supporto alla Freedom che, per l’occasione, ha fatto da guida turistica facendo ammirare alcune delle bellezze storiche e naturali della città e di contro i cittadini hanno potuto vedere da vicino le Super Car.
Ai partecipanti è stata donata una targa in vetro rappresentante una fiammante Ferrari.
La Freedom, di cui alcuni soci fanno parte della Scuderia Ferrari Club Cosenza, ha manifestato la volontà di organizzare un evento aperto a tutti e magari farlo diventare un appuntamento fisso al fine che Acri possa diventare una delle tappe regionali e perché no anche nazionali e nello stesso tempo ci tiene a sottolineare che tutti gli eventi sono autofinanziati.




















PUBBLICATO 11/07/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 454  
Note in Biblioteca Pometti. Domenica 9 a Corigliano-Rossano gli Amici della Musica di Acri inaugurano una nuova rassegna di concerti
Domenica 9 novembre 2025, alle ore 19:00 (ingresso ore 18:30), la Biblioteca Francesco Pometti di Corigliano-Rossano ospiterà il concerto inaugurale del nuovo progetto musicale “Note in Bibliote ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1177  
L'onere dell'onore
Come si costruisce il merito civico di un paese? Dalla promozione, ad imperitura memoria, della morte di un servitore dello Stato, sconosciuto ai paesani, o dall’affermazione convinta e convincente de ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 672  
2 Novembre: Pensieri Sulla Morte, Causa della Vita
Il Paradosso del Seme: Morire per Crescere
Avete presente l'immagine di un chicco di grano? Il contadino lo affonda, lo seppellisce nel buio della terra soffice e umida. È proprio nel momento in ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2604  
Ohi Angelì!
Bisognerebbe sempre avere due valigie sul letto quando prepari un viaggio al tuo paesello. Una é piena delle poche cose che ti servono quando arriverai all’ombra della torre di Padia e ne hai dominio ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 2454  
Grazie Sinistra Italiana
In poche righe faremo notare e, smonteremo, le incongruenze, le contraddizioni e le inesattezze di Sinistra Italiana. Solo perché abbiamo pubblicato indiscrezioni e anticipazioni, che lo stesso partit ...
Leggi tutto