COMUNICATO STAMPA Letto 4280  |    Stampa articolo

Domenica 26 agosto si terrà lo spettacolo teatrale "frammenti di Eduardo"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Lo spettacolo teatrale Frammenti di Eduardo, vuole essere principalmente un omaggio ad uno dei più grandi autori e uomini di teatro del nostro '900: Eduardo De Filippo.
La proposta artistica verte su due principali filoni della carriera di questo grande autore: uno poetico e l'altro drammaturgico.
Il regista/attore Marco De Marco intende presentare, la bellezza dei versi poetici di un Eduardoinedito” e alcuni frammenti di scene tratte dalle sue opere teatrali.
Il recital, che si divide in due parti, la prima prevede la recitazione di 15 poesie in napoletano; la seconda, invece, l’esecuzione di scene tratte dalle commedie.
Questi fantasmi e Filumena Marturano.
Il tutto è accompagnato dalla suggestiva musica partenopea eseguita dagli strumenti musicali: mandolino e pianoforte. I brani saranno cantati e interpretati dalla voce di una cantante.
Questi interventi musicali saranno eseguiti dal vivo, in modo da offrire allo spettatore una cornice teatrale interessante tale, da permettergli di essere proiettato nelle vivaci atmosfere eduardiane.
Eduardo De Filippo, ha dato vita ad un’umanità sofferente, fragile, afflitta, ma sempre pronta a riscattarsi.
Lo spettacolo teatrale vuole essere, dunque, una rivisitazione artistica che attraversa le principali tematiche che Eduardo ha raccontato durante la sua carriera artistica: le paure dell’uomo moderno, pensieri sulla vita, amore, morte, raccontate con intelligente ironia e raffinata causticità.
La regia e l’adattamento teatrale dello spettacolo è opera di Marco De Marco che ne è anche l’interprete.
Al mandolino ci sarà Andrea Antonio Marchese, al pianoforte Alessandro Servino, voce Raffaella Bencivenga, attrice Anita Malagrinò Mustica.
Lo spettacolo avrà una durata di circa un’ora.

PUBBLICATO 23/08/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 162  
Viva l’Italia interna
Fa un caldo atroce anche sulla Sila questo venerdì. Addirittura le previsioni.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 484  
Mariacristina Zangari nuova presidente del Rotary Club di Acri
Mariacristina Zangari è la nuova presidente del Rotary Club di Acri. A passarle il collare, nel corso della cerimonia del passaggio delle consegne, al ristorante “La vecchia noce”, giovedì sera, è sta ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 498  
Azione non ha partecipato
In riferimento all’articolo pubblicato su Acri in Rete in data 3 luglio 2025, dal titolo “Nessun accordo con Sinistra Italiana”, la Segreteria Provinciale di Azione ritiene doveroso ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 369  
Due nonne italoamericane e una nipote a stelle e strisce. Il nuovo libro di Giuseppina Aiello
“Due nonne italoamericane e una nipote a stelle e strisce” è il nuovo libro di Giuseppina Aiello, edito dalla Casa Editrice Menna di Avellino. Le storie che Giuseppina Aiello narra sono sempre intrise ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2370  
Ecco la nuova giunta
Nei giorni scorsi il sindaco Pino Capalbo ha nominato i nuovi cinque assessori che.... ...
Leggi tutto