SPORT Letto 4935  |    Stampa articolo

Fc Acri - Trebisacce 0 - 5

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


FC CALCIO ACRI – TREBISACCE 0 - 5

FC CALCIO ACRI: Gencarelli 6, Rose 5.5, Brandi sv (24° Meta 5), Mauro 5.5 (19’st Falcone sv), Perri 5.5, Petullo 5.5, D’Amico 5.5, Gradilone 5, Ferraro 5.5 (75° Conforti sv), Scalese 5.5, Algieri 5.5, (46° Milordo 5.5). In panchina: Agliuzza, Delogu, Servino, Spezzano, Garofalo. All.: Delogu

TREBISACCE: Martino 6, Armentano 6 (72° Pugliese sv), Cirolla 6 (85° Maritato sv), Pensabene 6 , Pepe 6, Gallotta 6, Maio 6 (64° Naglieri sv), Cosentini 6, Galantucci 6.5, Cannitello 6 (78° Gueye sv) , Grisolia 6 (79° Tufaro sv). In panchina: Maida, Galati, Scigliano, Gueye, Armerise. All.: Malucchi

MARCATORI: 1° e 45° Galantucci, 24° Cosentini, 39° Maio, 64° aut. Falcone
ARBITRO: Lenti di Paola (Assistenti: Codispoti e Bulotta di Catanzaro)
NOTE: Circa 600 spettatori di cui una trentina da Trebisacce. Ammoniti: Gradilone e Perri (A). Angoli: 2-6. Rec. 1’, 3’

Acri – Con una “manita” i giallorossi regolano la squadra di mister Delogu che ha retto fino allo mezz’ora del primo concedendo qualche spunto ma la forza e il maggior peso tecnico della squadra ospite regalano agli uomini del ds Servidio i primi tre punti.
Troppo netto il divario in campo con i rossoneri che dopo le vicissitudini societarie è ancora da assemblare.
Il tecnico dell’Acri parte con Gencarelli in porta, difesa con Perri e Petullo centrali, Rose e Brandi sulle fasce. A centrocampo spazio a Gradilone, Mauro e Scalese. Un pò più avanzato Algieri con Ferraro a fungere da punta centrale.
I giallorossi partono forte e già al 1° vanno in gol, pallone recuperato da Maio che trova libero Galantucci, libero in area e da ottima posizione trafigge Gencarelli.
I ragazzi di mister Delogu accusano il colpo e lasciano spazio agli attaccanti ospiti che al 15° vanno vicini al raddoppio con Pensabene che colpisce il palo con Gencarelli battuto.
Al 20° arriva il primo tiro in porta per l'Acri con Algieri ma trova Martino che non si fa sorprendere.
Passano 5 minuti e Cosentino, dopo avere recuperato un pallone a centrocampo, lascia partire un bolide sul quale Gencarelli non riesce ad arrivare.
È un monologo giallorosso con i ragazzi del commissario Molinari che non riescono ad impensierire gli ospiti.
Al 39° è l'altro ex rossonero, Tullio Maio, che trafigge l'incolpevole Gencarelli da ottima posizione. Gli ospiti spadroneggiano
La partita è nelle mani degli ospiti e sul finire del tempo arriva la quarta rete con la doppietta di Galantucci che sottoporta deposita facilmete in rete.
La seconda frazione di gioco si apre con i rossoneri in avanti e al 56° con Scalise colpiscono il palo con una punizione dal limite.
Al 65° arriva l'ultima rete della giornata con Falcone che devia nella propria rete un tiro da calcio d'angolo.
Al 75° i rossoneri vanno vicino al gol della bandiera grazie ad una invenzione di Gradilone che cerca in D'Amico che in tuffo cerca l'angolino ma la sfera termina a lato.
La partita si trascina fino al 93° quando Lenti decide che può bastare con le due squadre che festeggiano con tutto pubblico questa prima di campionato.
Per Malucchioggi era importante vincere anche se sapevamo delle difficoltà dell'Acri per cui abbiamo cercato sin da subito la profondità.”

PUBBLICATO 09/09/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 172  
Referendum giustizia. Ecco perché votare no
Il referendum sulla giustizia viene presentato come un’occasione di rinnovamento e semplificazione. In realtà, dietro formule apparentemente immediate e rassicuranti, si celano interventi che rischian ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 59  
Quando la narrazione diventa rimozione
C’è un meccanismo, noto a coloro i quali si dilettano nell’affrontare temi strettamente legati all’esistenza, che attribuisce alla narrazione il potere di determinare nuovi inizi, realizzando nuove fo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 92  
Sabato 31 Gennaio proiezione del cortometraggio ''Il filo invisibile''
Nell’ambito del progetto Onda Alta di cui è partner l’associazione Liberaccoglienza ETS di Acri, dedicato ai temi del volontariato, della solidarietà e dell’impegno civile e finanziato da Fondazione c ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 650  
Acri entra nella “Via dei poeti”: posata la mattonella del Concorso Solferini
Acri, porta d’accesso alla Sila e cuore culturale della provincia di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 275  
L'I.C. Acri Padula-San Giacomo celebra la giornata della memoria
Nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Acri “V.Padula-San Giacomo” si è svolta una intensa e partecipata celebrazione della Giornata della Memoria, un appuntamento che ogni anno invita a fermarsi, ...
Leggi tutto