SPORT Letto 5662  |    Stampa articolo

Eccellenza. Soriano - Fc Calcio Acri 2 - 2

Foto © Acri In Rete
Alessio Bompasso
condividi su Facebook


Soriano: De Sio 6, Tutino 5, Romeo 7, Stillitano 5.5, Popan 6.5, Clasadonte 5.5, Valensise 6, Nicolovici 6.5, Curcio 6, Fabio 5, Gallo 6.5. All.: Saladino 6

Fc Calcio Acri: Agliuzza 6, Riccardi 6, Rose 5, Sylla 7 (42' pt Mauro 5.5), Perri 6, Brandi 6, D'amico 7, Gradilone 6.5, Ferraro 6, Scalese 5 (14' st Turco 6), Meta 6 (23' st Conforti 6). All.: Delogu 6

Marcatori: 15' pt Gallo (S), 24' pt Sylla (A), 35' pt Perri (A), 1' st Romeo (S).
Arbitro: Eboli di Paola 5.

Filogaso - Per Soriano ed Acri era il match del riscatto. O almeno questo era l'obiettivo di entrambe le formazioni dopo lo sciagurato esordio stagionale.
Intento centrato, tuttavia, solo a metà dopo il 2-2 finale che regala il primo punto dell'anno ma costringe i propri tifosi a rimandare i festeggiamenti per la prima vittoria.
Ma andiamo con ordine. Soriano in campo neutro a Filogaso aspettando il via libera al "Primerano".
La cornice di pubblico però è da gara casalinga.
I rossoblu partono a razzo e al 5' vanno già in gol con Gallo. Rete annullata per fuorigioco (dubbio dalla tribuna).
L'Agiesse continua il forcing. L'Acri tira un bel sospiro di sollievo e prova a contenere la verve locale.
Dieci giri d'orologio più tardi altra occasione creata dalla formazione di casa e questa volta il pallone in fondo al sacco scaraventato dallo stesso Gallo è regolare.
L'attaccante rossoblu, ex di turno, supera il portiere con un preciso colpo di testa. L'Acri incassa ma non demorde. Anzi.
Con il passare dei minuti gli ospiti prendono campo e al 24' acciuffano il pari con l'incornata di Sylla bravo ad approfittare di una disattenzione del suo diretto avversario.
Il Soriano accusa il colpo e al 35' si ritrova addirittura sotto.
È Perri, che grazie ad una dormita generale della difesa rossoblu, a superare De Sio e portare avanti i suoi.
Una batosta per il Soriano che però ad inizio ripresa si rialza con il timbro di testa del solito difensore goleador Antonio Romeo.
Il capitano della squadra vibonese lancia i suoi verso il controsorpasso ma il terzo gol del Soriano non arriverà mai.
Ci provano a ripetizione Nicolovici, Curcio e Gallo ma il portiere ospite fa buona guardia e dalla sua porta non passa neppure uno spillo.
Dall'altra parte del campo l'Acri non punge più e al triplice fischio è pari e patta.
"Volevamo regalare ai nostri tifosi la prima vittoria dell'anno - commenta mister Saladino - purtroppo non ci siamo riusciti, per merito anche degli avversari.
Soffriamo ancora di troppi "blackout" in alcuni momenti della partita e questo aspetto ci sta frenando molto -
continua l'allenatore del Soriano - ma sono le pri-me gare ed abbiamo tutto il tempo per aggiustare il tiro".

PUBBLICATO 17/09/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 404  
La solidarietà nel 2026...Sarebbe bello !!!!
L’ultimo anno ha posto l’umanità di fronte a sfide di portata enorme. Dalle ferite aperte dei conflitti.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 537  
Gli alunni dell’ I. C. Acri “V. Padula” “San Giacomo” vincitori del concorso “Pretendiamo legalità”
Grande soddisfazione per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1240  
Acri punta sulla innovazione. Al via la distribuzione dei nuovi kit
La città di Acri si prepara ad una vera e propria innovazione nel sistema di Igiene Urbana.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2187  
Alzare la gonna e abbassare le mutande
Ve la ricordate quella storiella della signora che è andata a comprare una gonna e una mutandina? Arriva alla cassa, sentito il totale chiede un pò di sconto. Il commerciante prova a fare l’illusion ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 558  
La memoria è la vera resistenza
Cari concittadini, giovani, figli e nipoti di questa nostra terra, prendo la parola oggi come presidente dell’ANPI, ma vorrei parlarvi soprattutto come un padre e un nonno che sente il peso e la belle ...
Leggi tutto