NEWS Letto 8625  |    Stampa articolo

Il consigliere Siciliano incontra il sindaco di Bardolino

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Luca Siciliano, consigliere comunale acrese, si è recato a salutare, in occasione della festa dell'uva, il pirmo cittadino della città di Bardolino.
I rapporti tra Acri e la città veneta, in cui è presente una grande comunità acrese, si sono intensificati negli anni, da quando, nel 2011, l'allora sindaco Gino Trematerra, su indicazione dalla società bocciofila "Città di Acri", propose un gemellaggio con Bardolino.
Con la sua presenza Luca Siciliano ha voluto manifestare la vicinanza della città a tutti gli emigrati acresi che si sono, comunque, ben integrati nel territorio, pur restando legati al proprio paese d'origine, e che contribuiscono quotidianamente alla crescita sociale ed economica della città.
Il sindaco di Bardolino, Ivan De Beni, ha accolto il consigliere Siciliano con molto entusiamo, ricordando con piacere la propria visita alla città di Acri ed ai suoi tesori naturali e culturali.
Ha, inoltre, elogiato gli acresi residenti a Bardolino che si contraddistinguono per generosità, umiltà e laboriosità.
Al termine dell'incontro Siciliano ha consegnato al sindaco, da parte del comune di Acri, un'opera del Maestro Vigliaturo.
L'incontro tra il primo cittadino di Bardolino e il consigliere Siciliano ha contribuito a consolidare il rapporto tra le due città che, seppur distanti geograficamente, hanno molto in comune.

PUBBLICATO 13/10/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1798  
Nessun attrito con la maggioranza. Sarò fedele fino alla fine
In merito all' articolo pubblicato da Acri in Rete, a firma della Redazione, nel quale si alludono attriti all'interno della maggioranza, il sottoscritto essendo stato citato, ci tiene a chiarire e a ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 2021  
Focus. Mattia Sposato campione italiano Junior di fisarmonica diatonica
Ha appena 14 anni ma è già molto apprezzato. Nello scorso mese di luglio, a Giulianova, ha conquistato il primo posto nel campionato italiano Junior. Ci ha raccontato la sua passione e i suoi progett ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1108  
Sinistra italiana sarà al sit in per la sanità
La questione SANITÀ è una delle questioni prioritarie nell’agenda politica di Sinistra Italiana come è stato anche affermato, nella festa provinciale tenutasi ad Acri il 6 settembre scorso, dal Segret ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2760  
Vento e scricchiolii
Anche nella settimana appena trascorsa, la questione dominante è stata quella legata agli impianti eolici. E ciò grazie anche al consiglio comunale che, tra i punti all’ordine del ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2434  
Cofone fa pettegolezzo e non conosce le norme sulla privacy
Egregio Direttore approfittiamo della sua consueta cortesia nel voler pubblicare alcune nostre... ...
Leggi tutto