SPORT Letto 4096  |    Stampa articolo

Calcio a 5. Serralonga Pertina – Prato San Marco A 7 - 7

Foto © Acri In Rete
Serralonga Pertina A5
condividi su Facebook


In un campionato che sembra avere perso interesse per la prima piazza a fare notizia è la prima frenata stagionale della capolista San Marco che, sul campo dei vicini di casa del Serralonga Pertina strappa un insperato pareggio nei minuti finali interrompendo la striscia vincente dopo otto partite.
Come più volte ribadito il futsal è uno sport imprevedibile nel quale, senza la dovuta concentrazione, qualsiasi risultato può essere possibile.
Regola che stava applicando il Serralonga Pertina la quale, in una altalena a pochi minuti dal termine, si trovano avanti di due pregustando la clamorosa vittoria.
La rabbiosa reazione della capolista produce le reti del pareggio lasciando l’amaro in bocca ai locali.
Cronaca: Grande ed emozionante partita in quella di Acri.
A fronteggiarsi capolista, con il migliore attacco opposta alla squadra di casa anch’essa votata al giuoco offensivo.
La partita è stata seguita da un numeroso pubblico.
Parte forte il San Marco che passa in vantaggio. I ragazzi di mister Sena non demordono e replicano alzando il baricentro raccogliendone i frutti con il pareggio di Giudice e rete del sorpassa con Manes.
Il primo tempo finisce sul risultato di 2-1. In avvio di ripresa partono forte gli uomini di mister Busa che con un micidiale uno due passano in vantaggio.
Capitan Sposato con pareggia il conto facendo esultare i propri supporter.
Il San Marco non è capolista per caso e con un contropiede ripassa in vantaggio.
Il menzionato sorpasso stimola ulteriormente i boys del presidente Fabbricatore i quali, alzando il baricentro, cin una precisa punizione di Manes pareggiano il risultato con Stumpo e successivamente con Giudice rimettono la freccia del sorpasso portandosi sul 7-5.
Con l’acqua alla gola, la squadra ospite, gioca la carta del quinto uomo e nel finale dapprima trova un goal rocambolesco e poi a tempo abbondantemente scaduto pareggiano con un tiro libero su fallo insistente.
Complimenti a tutte e due le squadre per lo spettacolo dato.
Ai padroni di casa, resta il rammarico per una vittoria sfumata nel finale.

Marcatori: Sposato (2), Giudice (2), Manes (2), Stumpo (Serralonga Pertina) - Giorno (3), Bisignano (2), Ferrari, Andropoli (PSM Argentano)<

PUBBLICATO 03/12/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 82  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 69  
Ulteriore chiarimento in merito alle osservazioni del dott. Angelo Bianco
Nel suo intervento, il dott. Bianco (con il quale non ho alcun tipo di risentimento, anzi apprezzo gli stimoli critici offerti e che ho inteso come preziosa occasione di riflessione pubblica) utilizza ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 279  
L'arte ''e ci mineri a perdari''
Ho riflettuto a lungo prima di scrivere questo testo. Non è mia intenzione sollevare polemiche né tanto meno alimentare critiche. Il punto di approdo di queste righe, spero sia quello di creare uno sp ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 809  
Senza presente, senza passato, senza futuro
In questo borgo-non luogo trionfano, ormai, il Nulla, il Vuoto, la Mancanza cioè tutte le sfumature del nero. Ma il Nero e' un non-colore e non ha sfumature. Nero, perché obliato, e' il suo passato. N ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 244  
Il quartetto d'archi ''Sincronie'' a palazzo Sanseverino
Venerdì 13 febbraio 2026 sarà di scena nella sala consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone il Quartetto d’archi “Sincronie” alle ore 19:00. Il concerto inserito nella nuova stagione 2026 de “I Conce ...
Leggi tutto