POLITICA Letto 4616  |    Stampa articolo

Politica. Fausto Sposato candidato al consiglio provinciale

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


C’è già un candidato per il consiglio provinciale, il cui rinnovo è previsto per fine mese o al massimo entro febbraio.
Si tratta di Fausto Sposato, consigliere comunale di maggioranza, candidato nella lista Liber@mente. Sposato, probabilmente, non sarà sostenuto dall’intera maggioranza ma di certo dal sindaco Capalbo e da gran parte dei consiglieri.
Responsabile regionale dell’ordine degli infermieri, Sposato è subentrato in assise a Le Pera, primo eletto e nominato assessore.
Non è escluso che ci saranno altri candidati.
Gli ultimi due consiglieri provinciali eletti furono, nel 2014, Pino Capalbo, attuale sindaco, e Nicola Tenuta, ex primo cittadino.
Nessun eletto, invece, nel 2017.
L’annuncio di Sposato, candidato al consiglio provinciale, è stato dato direttamente dal sindaco Capalbo nel corso dell’ultimo consiglio comunale che ha trattato una variazione di bilancio.
Una riunione dove, purtroppo, si è stati costretti ad assistere a battibecchi, che sanno molto di pettegolezzi, tra maggioranza ed opposizione, o addirittura tra consiglieri della stessa fazione.
Chiacchiericci da bar che poco o nulla interessano alla comunità alle prese con tanti e gravi problemi e, quindi, non certo attratta dalle probabili posizioni politiche future o alle smentite dei vari consiglieri, soprattutto di maggioranza.
Il consiglio comunale è il massimo organo politico ed istituzionale di una città, chiamato a discutere ed a risolvere le problematiche, luogo per critiche e proposte, non certo per smentite, insulti e offese tra i vari membri.

PUBBLICATO 02/01/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 859  
Il Comitato per i beni comuni di Acri ha preso partito per l'utopia del buon governo
Generalmente si sentono molte critiche alla macchina amministrativa dello Stato e degli enti locali; la critica alla burocrazia per le politiche neoliberiste è un leitmotiv, criticare le pastoie ammin ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 586  
Le antiche fontane naturali di Acri, potenziale ricchezza per il territorio
Acri, come tutti ben sanno è posto a 720 metri nel cuore verde della Sila. Per la.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1502  
Lettera educata
Ho atteso qualche giorno per averne certezza e, adesso, finalmente questa c’è e io, allora, posso dirlo, ammetterlo, si, io faccio outing: io sono un maleducato! Il sig. Sindaco ha risposto alla mia l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1873  
Fascia contesa... La ''ruba'' Maiorano
Comprendiamo il sindaco Capalbo che, suo malgrado, è stato costretto a “virare” su Luigi Maiorano. Ne avrebbe fatto volentieri a meno sebbene gli ottimi rapporti ma dopo la rinuncia di Bruno e i veti ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1031  
La cattiva abitudine di fare di tutta l'erba un fascio
In politica è risaputo, in molti casi fa comodo fare di tutta l’erba un fascio. Ne è un esempio lampante il comunicato del sindaco di qualche ora fa che taccia di incoerenza l’intera minoranza, a suo ...
Leggi tutto