COMUNICATO STAMPA Letto 3602  |    Stampa articolo

La manovra del cambiamento, per un Italia migliore

Foto © Acri In Rete
Attivisti Acri 5 Stelle
condividi su Facebook


Sabato 2 febbraio, presso la sala del consiglio presso il palazzo Sanseverino-Falcone, alle ore 17.30 si svolgerà un evento informativo, aperto a tutta la cittadinanza, sulla manovra del cambiamento, che ha istituito il Reddito di Cittadinanza e la Quota100. In Italia oggi c’è chi non ha niente.
Con il reddito si afferma il principio che chi non ha niente avrà almeno 780 euro. Il RdC, oltre ad essere una misura di contrasto alla povertà, reca con se delle politiche attive di reinserimento nel mondo del lavoro.
Per spiegare le positive influenze sul tessuto sociale ed economico dei territori, interverranno i portavoce del Movimento 5 Stelle Renato Bruno (consigliere comunale), Elisa Scutellà (Camera Dei Deputati), Francesco Forciniti (Camera Dei Deputati), Giuseppe Fabio Auddino (Senato), Rosa Silvana Abate (Senato).
Credo che sia una rivoluzione, se è vero o non è vero che andiamo verso un periodo di crisi economica noi faremo esattamente il contrario di quanto è stato fatto in passato metteremo in sicurezza le fasce più deboli”.

PUBBLICATO 02/02/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 469  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 714  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1091  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1204  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1051  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto