COMUNICATO STAMPA Letto 9480  |    Stampa articolo

Bonacci tradisce il suo elettorato

Foto © Acri In Rete
Maurizio Feraudo
condividi su Facebook


Non è una questione di partiti e di ricomposizione del centrosinistra. Questo è ciò che si racconta per giustificare una "operazione" che di politico non ha proprio nulla. 
Ritengo sia, piuttosto, una questione di rispetto del proprio "elettorato". 
E se così è, non vi è dubbio che si tratti di un "matrimonio" contra naturam. 
Perché quello che ha eletto in consiglio comunale l'esponente di Articolo Uno era (ed è !) un elettorato convintamente e fermamente in contrapposizione politica al candidato poi eletto Sindaco. 
Ergo, senza fare grossi sforzi di memoria nel ripercorrere a ritroso le vicende che hanno caratterizzato la campagna elettorale ed i primi mesi di confronto in consiglio comunale, la lettura che do è questa:
è una "manovra" che, se da un lato certifica l'incapacità politico-gestionale dell'amministrazione e, dunque, il suo fallimento, dall'altro ufficializza il tradimento politico di un alettorato che mai avrebbe immaginato che il suo voto, oggi portato in dote al Sindaco, avrebbe avuto valore pari ai titoli di banca Etruria.

PUBBLICATO 02/02/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 460  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 713  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1089  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1202  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1048  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto