NEWS Letto 10170  |    Stampa articolo

Sanità. L'acrese Maria Teresa Manes, nominata primario di cardiologia allo spoke Cetraro-Paola

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Una notizia che fa felice l’intera comunità acrese. Lo scorso 22 gennaio, il commissario dell’Asp di Cosenza, Raffaele Mauro, ha firmato la delibera con la quale si conferisce l’incarico di direttore di struttura complessa, ovvero primario, di cardiologia presso lo spoke Paola Cetraro, a Maria Teresa Manes, acrese, 53 anni. La Manes vanta un curriculum di tutto rispetto.
Laureatisi a Roma, presso La Sapienza con 110/110 e lode, ha conseguito la specializzazione in cardiologica con votazione 50/50.
Ha esercitato attività di dirigente medico presso l’ospedale Annunziata di Cosenza, è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni.
La suddetta nomina assume un valore ancora più rilevante considerato che sono poche le donne che ricoprono questi tipi di incarico.
Lo spoke Cetraro-Paola insiste nel distretto Tirreno, caratterizzato da un bacino di utenza di oltre 100 mila abitanti.
Oltre alla Medicina generale sono previste le seguenti attività; pronto soccorso con Obi, emodialisi, terapia intensiva, lungodegenti, gastronterologia, cardiologia, psichiatria, daysurgery e day hospital.

PUBBLICATO 19/02/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 772  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1049  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1498  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 948  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 671  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, attraverso un Post, chiedevamo spiegazioni riguardo una ...
Leggi tutto