FOCUS Letto 5263  |    Stampa articolo

Focus. Video intervista a Danilo Guido, compositore e musicista

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


E' in edicola da sabato 16 febbraio ”The Breath of Soul", primo lavoro musicale di Danilo Guido, musicista polistrumentista e compositore acrese.
Si tratta di un lavoro discografico per solo sax in cui sono contenuti sette composizioni dello stesso Guido, che spaziano dal jazz, alla musica classica alla musica etnica.
In uno di questi brani, “Half double”, il virtuoso Guido suona contemporaneamente il sassofono ed il clarinetto, dando prova della sua poliedricità.
Il cd, il cui intento è quello, come sostiene lo stesso autore, di smuovere gli animi di chi lo ascolta, è prodotto dal calabrese Roberto Musolino ed è accompagnato dalle recensioni di Marco Zurzolo e Geoff Westley.
Il progetto discografico è frutto della passione per la musica che Danilo Guido ha coltivato sin da bambino, quando suonava nella banda musicale di Acri, e che col il tempo è diventato anche il suo lavoro.
Il maestro Guido, sassofonista diplomatosi al conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza, è, infatti, anche docente di musica presso la scuola media dell'IC Padula, ma non ha mai smesso di coltivare la sua passione per la musica in tutte le sue espressioni.
Attualmente è impegnato, infatti, anche in un progetto con i Màs en Tango, gruppo musicale di cui fanno parte Salvatore Cauteruccio, Fabrizio La Fauci e Roberto Musolino.


PUBBLICATO 21/02/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 337  
Azione non ha partecipato
In riferimento all’articolo pubblicato su Acri in Rete in data 3 luglio.... ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 248  
Due nonne italoamericane e una nipote a stelle e strisce. Il nuovo libro di Giuseppina Aiello
“Due nonne italoamericane e una nipote a stelle e strisce” è il nuovo.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2074  
Ecco la nuova giunta
Nei giorni scorsi il sindaco Pino Capalbo ha nominato i nuovi cinque assessori che.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 519  
Non si costruisce il futuro con i veti del passato
In merito al comunicato diffuso da Sinistra Italiana – Sezione di Acri sulla mancata intesa con la maggioranza, riteniamo necessario intervenire per chiarire con fermezza la nostra posizione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 546  
La L.A.C.A. sostiene il progetto ''La Cura'': una proposta per salvare gli ospedali di montagna. Ora servono 5.000 firme
E’ trascorso oltre un decennio da quando la Libera Associazione Cittadini Acresi ha intrapreso la lunga battaglia per la difesa e il rilancio dell’ospedale di Acri. Una battaglia portata avanti senza ...
Leggi tutto