SPORT Letto 3536  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza dopo il 23° turno. Stop per Acri e Corigliano

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Le giornate diminuiscono, ora ne mancano sette alla fine del campionato. Risultati e classifica incompleti in quanto tre gare sono state rinviate a causa del maltempo.
Tra queste anche Acri-Cutro. Sarebbe stata l’ultima spiaggia per i rossoneri che avrebbero avuto un solo obiettivo ovvero la vittoria per arrivare almeno penultimi, disputare i play out ed evitare la retrocessione diretta.
Non cambia molto in classifica dopo il 23° turno.
Siderno-Bovalino 1-2. Colpaccio degli ospiti contro un Siderno oramai rassegnato.
Un risultato che fa bene all’Acri visto che il distacco con il Siderno, penultimo, è di appena due punti. Per il Bovalino un bel passo in avanti verso la salvezza.
Bocale-Gallico 2-1. Chi dice che i reggini, tra loro, si aiutano a vicenda, sbaglia.
Il Bocale, qualche settimana fa, ha bloccato sul pari la vice capolista, ieri non ha regalato nulla al Gallico che resta quint’ultimo.
Olympic Ross.-Reggiomed 2-1. La formazione di Pascuzzo continua a vincere, quarta vittoria di fila, e batte anche la Reggiomed che, probabilmente, deve dire addio ai sogni di gloria. Gli ionici, ora, puntano al secondo posto per evitare il primo turno dei play off.
Soriano-Paola 1-0. Tre punti preziosi per Gallo e compagni che significano permanenza, nessun dramma per la Paolana oramai salva.
Trebisacce-Cotronei 3-1. Gara tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Anche per la squadra di Malucchi tre punti importanti in chiave salvezza contro un Cotronei che può pensare al prossimo campionato di Eccellenza.
Rinviate anche Sersale-Corigliano e Scalea-Isola.
Classifica; Corigliano 56, Reggiomed 52, Olympic Ross. 50, Cotronei 38, Paola 35, Bocale 33, Trebisacce e Bovalino 30, Soriano 28, Sersale 27, Scalea 26, Gallico 23, Isola 21, Cutro 17, Siderno 14, Acri 12.
Al momento si giocherebbe un solo play off, ovvero Olympic-Reggiomed mentre i play out sarebbero, Gallico-Siderno e Isola-Cutro.
Prossima gara; Isola-Acri.

PUBBLICATO 25/02/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 406  
2 Novembre: Pensieri Sulla Morte, Causa della Vita
Il Paradosso del Seme: Morire per Crescere
Avete presente l'immagine di un chicco di grano? Il contadino lo affonda, lo seppellisce nel buio della terra soffice e umida. È proprio nel momento in ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2184  
Ohi Angelì!
Bisognerebbe sempre avere due valigie sul letto quando prepari un viaggio al tuo paesello. Una é piena delle poche cose che ti servono quando arriverai all’ombra della torre di Padia e ne hai dominio ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 2170  
Grazie Sinistra Italiana
In poche righe faremo notare e, smonteremo, le incongruenze, le contraddizioni e le inesattezze di Sinistra Italiana. Solo perché abbiamo pubblicato indiscrezioni e anticipazioni, che lo stesso partit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1603  
Sorpassometro di Acquappesa illegittimo?
Dopo quella degli autovelox, risultati illegittimi perché non omologati e perché installati su strade prive di banchina, un’altra mannaia si sta abbattendo sugli automobilisti, questa volta su quelli ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1014  
Abbiamo incontrato il sindaco Capalbo ma non abbiamo avanzato nessuna richiesta
In riferimento all’articolo pubblicato in data 28 ottobre 2025 dal quotidiano di informazione on-line Acri in Rete, il partito di Sinistra Italiana–Sezione di Acri ritiene doveroso fare alcune precisa ...
Leggi tutto