OPINIONE Letto 4515  |    Stampa articolo

Rete Internet gratuita per i comuni. Acri potrebbe rientrare nel progetto Piazza Wifi Italia. L'amministrazione si mobiliti!

Foto © Acri In Rete
Pietro Le Pera
condividi su Facebook


Piazza Wifi Italia” è un progetto fortemente voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico, che ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice tramite l’applicazione dedicata, a una rete wifi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale. Il progetto mira a realizzare aree wi-fi in tutti i comuni italiani e a promuovere l’inclusione sociale, facendo in modo che tutti possano usufruire della rete wi-fi, anche nelle zone periferiche e per di più in modo gratuito. 
Noi di Forza Italia Giovani Acri, andando alla ricerca di idee per combattere i problemi che ormai da anni affliggono il nostro territorio, primo fra tutti lo spopolamento, abbiamo trovato questo progetto e riteniamo che possa essere una grande opportunità per la nostra città.
Un’opportunità sia dal punto di vista del risparmio economico per i cittadini e per le varie attività del territorio, ed un’opportunità anche per i giovani che possono così connettersi con i propri dispositivi da qualsiasi punto della città coperto dall’area wi-fi. 
Ad oggi in Calabria hanno aderito circa 49 comuni, ci risulta che il Comune di Acri non si sia ancora iscritto, non sappiamo perché.
Pertanto invitiamo l’amministrazione comunale a mobilitarsi per aderire al più presto a questo progetto che potrebbe rivelarsi molto importante per Acri.

PUBBLICATO 28/02/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 397  
Allergia alla verità
In Italia esiste un reato non riconosciuto dalla legge ma, comunque, severamente punito: l’eccesso di franchezza. Non si rischia il carcere, ma l’immediata lapidazione mediatica. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 663  
Dissonanze
Sono consapevole di ciò che la piena del fiume Crati ha provocato nella notte fra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata successiva e non potrebbe essere diversamente visto che gli anfratti dell’ani ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 177  
Corsi e ricorsi storici nelle terre bruzie
Madonna del Pilerio, San Valentino martire, Carnevale, Le Ceneri, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Sacro e profano concentrati nel 2026 nell’arco di soli 8 giorni, dal 12 al 20 febbrai ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 725  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 803  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento d ...
Leggi tutto