OPINIONE Letto 4883  |    Stampa articolo

Primarie Partito Democratico. Un risultato oltre le aspettative

Foto © Acri In Rete
Stefania Chimento
condividi su Facebook


Il dato più rilevante dell’appuntamento di ieri è stato, senza dubbio, l’affluenza. Oltre mille persone hanno, infatti, partecipato alla votazione.
Ha prevalso, la mozione Martina, grazie a settecento voti, spinta anche dal fatto che nella sua lista era candidato, per l’Assemblea Nazionale, il sindaco Pino Capalbo, risultato eletto ed a cui a nome personale e del partito, faccio i complimenti e gli auguri di buon lavoro.
Si tratta della prima volta in cui un candidato locale viene eletto all’interno dell’Assemblea Nazionale e ciò, oltre ad essere motivo di soddisfazione ed orgoglio, ci spinge a lavorare ed a impegnarci ancora di più.
Domenica, per noi, è stata una giornata bellissima e confortante per le sorti future del partito.
Vedere, nonostante ci fosse il Carnevale cittadino in pieno svolgimento, il nostro popolo fare la fila davanti al seggio per votare, ci da fiducia e voglia di continuare a lavorare per il bene comune.
Anche a livello nazionale la partecipazione è stata ampia ed è andata al di là di ogni più rosea previsione, a dimostrazione che in Italia c’è ancora voglia di Partito Democratico e di centrosinistra.
Quasi due milioni di votanti, dimostrano che la partecipazione è viva e non si misura con i like sui social ma con la gente che esce di casa e si mette in fila davanti a un seggio per esprimere il proprio voto, democraticamente.
Un ringraziamento personale lo esprimo ai tanti volontari ed agli iscritti del Partito Democratico di Acri che domenica hanno reso possibile questa forma di democrazia partecipata.
A Nicola Zingaretti, a capo del primo partito del centro sinistra italiano, a nome del Circolo, rivolgo un caloroso e sentito augurio di buon lavoro.

PUBBLICATO 04/03/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 302  
Per la precisione
Caro dott. Gallo, Ho letto la sua disamina critica in difesa della determina che le assegna 2.200 per la promozione del suo libro. Lascio ad altri rispondere sui temi che ha posto ma lei mi riserva un ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 356  
Prima medaglia d’oro vinta, a giochi nemmeno iniziati
Le Olimpiadi Milano-Cortina sono partite col botto. Non per le coreografie.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 731  
Silenzi istituzionali e risposte delegate
Il contributo concesso dal Comune di Acri alla pubblicazione del progetto editoriale "La terza via dell’inclusione. Relazione, interiorità e cura educativa", così come riportato e discusso solo sulle ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 442  
Inclusione e cultura: perché sostenere un libro non è un favore, ma una scelta pubblica
Negli ultimi giorni sono apparsi su alcune testate locali interventi critici relativi al sostegno concesso dal Comune di Acri alla prossima pubblicazione del mio libro La terza via dell’inclusione. Re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 745  
Verso le Comunali. Nella Maggioranza il sindaco Capalbo tutto fare
Come avrete letto su Acri in rete, a poco più di un anno dalle elezioni comunali, forze politiche, Associazioni e Movimenti sono già al lavoro. Anche la Maggioranza di sinistra, destra e pezzi di Mas ...
Leggi tutto