OPINIONE Letto 2832  |    Stampa articolo

Primarie Partito Democratico. Un risultato oltre le aspettative

Foto © Acri In Rete
Stefania Chimento
Il dato più rilevante dell’appuntamento di ieri è stato, senza dubbio, l’affluenza. Oltre mille persone hanno, infatti, partecipato alla votazione.
Ha prevalso, la mozione Martina, grazie a settecento voti, spinta anche dal fatto che nella sua lista era candidato, per l’Assemblea Nazionale, il sindaco Pino Capalbo, risultato eletto ed a cui a nome personale e del partito, faccio i complimenti e gli auguri di buon lavoro.
Si tratta della prima volta in cui un candidato locale viene eletto all’interno dell’Assemblea Nazionale e ciò, oltre ad essere motivo di soddisfazione ed orgoglio, ci spinge a lavorare ed a impegnarci ancora di più.
Domenica, per noi, è stata una giornata bellissima e confortante per le sorti future del partito.
Vedere, nonostante ci fosse il Carnevale cittadino in pieno svolgimento, il nostro popolo fare la fila davanti al seggio per votare, ci da fiducia e voglia di continuare a lavorare per il bene comune.
Anche a livello nazionale la partecipazione è stata ampia ed è andata al di là di ogni più rosea previsione, a dimostrazione che in Italia c’è ancora voglia di Partito Democratico e di centrosinistra.
Quasi due milioni di votanti, dimostrano che la partecipazione è viva e non si misura con i like sui social ma con la gente che esce di casa e si mette in fila davanti a un seggio per esprimere il proprio voto, democraticamente.
Un ringraziamento personale lo esprimo ai tanti volontari ed agli iscritti del Partito Democratico di Acri che domenica hanno reso possibile questa forma di democrazia partecipata.
A Nicola Zingaretti, a capo del primo partito del centro sinistra italiano, a nome del Circolo, rivolgo un caloroso e sentito augurio di buon lavoro.

PUBBLICATO 04/03/2019





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1921  
Ospedale. Ieri, oggi e domani
Vogliamo offrire alla cittadinanza acrese una ricostruzione storica, ripercorrendo la tappe più importanti che hanno caratterizzato il processo di trasformazione del Presidio Ospedaliero "Beato Angelo ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 153  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che martedì 26 maggio 2020 dalle ore 08:30 alle ore 10:30 presso la nuova sede di avis comunale Acri in via Francesco ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1335  
Tenacia, grinta, incomprensione e macchina fotografica: ciao zio Mà!
Premetto che queste righe non vogliono essere un motivo di dibattito politico, avendolo vissuto in prima persona, al di là del grado di parentela, mi permetto di condividere con voi il mio pensiero. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 377  
Anniversario Capaci. Per non dimenticare
‘La mafia non è affatto invincibile. È un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio, e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto gra ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 930  
Tanti slogan, nessuna proposta
In merito alla situazione rifiuti preme, l’obbligo precisare ancora una volta, che i disagi di questi ultimi periodi nella raccolta dei rifiuti, in particolare l’indifferenziato e l’organico ...
Leggi tutto