SPORT Letto 3066  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza. L'Acri pareggia e resta sempre penultimo, play out a rischio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Mancano quattro giornate alla fine del campionato. Il Corigliano è sempre in testa ed è quasi in serie D, la finale play off dovrebbe essere Reggiomed/Rossanese mentre in coda tutto è ancora da decidere tranne per la retrocessione diretta a cui dovrebbe essere condannata il Siderno.
Scalea/Acri 2-2; un pari che serve poco ai rossoneri che restano penultimi e perdono contatto con il Gallico, ora a 9 punti, e Cutro, a 4 punti.
Il bomber Marano ha evitato l’ennesima sconfitta in trasferta.
A questo punto la salvezza diretta resta un miraggio, l’obiettivo resta il play out e con il calendario a favore, Bovalinese, Bocale e Sersale in casa, si può puntare anche al terz’ultimo posto. Insomma, tutto può ancora succedere anche perché nelle prossime domeniche sono previsti diversi scontri diretti.
Corigliano/Paola 3-1; trascinata dal duo Foderaro-Piemongtese la formazione di Sarli batte una tranquilla Paolana e si avvicina sempre più al traguardo della promozione.
Bovalinese/Cotronei 3-1
; i reggini festeggiano la permanenza in Eccellenza.
Cutro/Sersale 1-0; gara tra due squadre relegate nei bassifondi della classifica, la formazione di Vanzetto ottiene tre punti importanti per avvicinarsi all’Isola mentre il Sersale dovrà ancora sudare.
Gallico/Trebisacce 1-0; la formazione ionica non è ancora salva matematicamente, per i reggini tre punti che gli permettono di avvicinarsi al Soriano ora ad appena un punto.
Isola /Rossanese 0-0; era una gara fondamentale per gli isolani a cui servivano punti preziosi ma dall’altra parte c’era la terza forza del campionato. Un pari che serve poco ad entrambe.
Reggiomed/Soriano 3-1; la vice capolista non fa sconti ed ora il Soriano deve stare molto attento essendo ad appena un punto dalla zona gialla. Siderno/Bocale 1-4; il Siderno è oramai retrocesso per il Bocale salvezza assicurata.
Classifica; Corigliano 66, Reggiomed 59, Olimpic Ross. 55, Cotronei 40, Bocale 39, Bovalino 37, Paola 36, Scalea 34, Trebisacce, 31, Soriano, Sersale 29, Gallico 28, Isola 25, Cutro 23, Acri 19, Siderno 14.
Ad oggi i play out sarebbero Gallico/Acri e Isola/Cutro.
Prossima gara vedrà i rossoneri impegnati nell'anticipo televisivo di sabato 23 contro la Bovalinese, ore 15 .

PUBBLICATO 17/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1931  
Adolescenza antica
Mi scrive Carla da Acri “doc, il sindaco si riferisce a lei” e mi allega il post incriminato “io ho già risposto, anche io vivo fuori” e chiosa “aspettiamo in molti la sua risposta!” C’è chi ha il cor ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 893  
Focus sport. Repice: Napoli da battere, Milan favorito. L'Italia andrà ai Mondiali
Abbiamo incontrato Francesco Repice, ospite di Tonino Tenuta, amico di vecchia data, in occasione dei quarant'anni de La Veranda. Radiocronista di punta di Tutto il calcio minuto per minuto, radiocro ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 842  
Surreale ma bello!
Un concerto iniziato e proseguito con gli stessi ingredienti di cui avevo fantastica memoria, Nove anni fa sulla rive del Cecità al tramonto: Manu Chao, ritmo ed energia allo stato puro. La musica di ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 779  
I misteri terrificanti di San Demetrio Corone
Chiunque dal centro abitato di San Demetrio Corone voglia raggiungere il camposanto, a meno che non voglia fare una decina di chilometri, è costretto a percorrere la strada detta ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 870  
Virtus Acri. Ecco l’organigramma. Giovedì 21 la presentazione alla città
La società ASDV Acri è lieta di comunicare la composizione dell’organigramma societario per la stagione sportiva 2025/2026, che vedrà la prima squadra impegnata nel campionato di Promozione. ...
Leggi tutto