NEWS Letto 5457  |    Stampa articolo

Ospedale. La risonanza magnetica anche per ghiandole mammarie e cavi ascellari

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Un nuovo ed importante servizio presso il Beato Angelo.
Oggi la risonanza magnetica dell’ospedale, già in funzione per lo studio di molti distretti corporei, è stata attivata anche per lo studio delle ghiandole mammarie e dei cavi ascellari.
La risonanza è dedicata alle pazienti che abbiano già effettuato gli esami di primo livello (ecografia e mammografia) e/o tomosintesi, che abbiamo già una diagnosi istologica accertata e che, in relazione con le ultime linee guida per il trattamento dei tumori mammari, necessitino della stadiazione pre-operatoria.
Pertanto, l’esecuzione dell’esame è subordinata alla visita medico-collegiale di radiologo e oncologo, entrambi presenti, come risaputo, nell’ospedale di Acri.

PUBBLICATO 26/03/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 135  
Aumenti e errori Tari. Imbarazzo e scuse nella Commissione bilancio
Si sta chiudendo in malo modo il 2025 per la Maggioranza di centro destra.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 251  
Nuove opere. Ecco come sarà e a cosa servirà la nuova struttura del Foro Boario
Sarà un altro argomento della seduta del Consiglio Comunale prevista per.... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 588  
Natale 2025. Gli auguri di padre Salvatore Verardi
Quest'anno il messaggio augurale arriva dalla voce di padre Salvatore Verardi, Superiore della Basilica di Sant' Angelo e del Convento dei Frati cappuccini, preceduto e seguito dal magico suono della ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 500  
Gocce di memoria
Piove da stamattina. Una pioggia fitta, non costante ma ostinata, di quelle che sembrano voler appesantire i pensieri. Il 23 dicembre è una giornata grigia, triste, la prima vera giornata d’inverno de ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 787  
Piccoli grandi passi per cambiare il mondo
Fare il carabiniere non è solo indossare una divisa, ma è anche vestirsi ogni giorno di coraggio per affrontare le criticità di una società complessa come la nostra. Antonio Perrellis è un uomo dell’A ...
Leggi tutto