NEWS Letto 3944  |    Stampa articolo

Processo Acheruntia. Giuseppe Perri lascia il 41 bis

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Giuseppe Perri lascia il 41 bis. Imputato nel processo Acheruntia perché accusato dalla Dda di Catanzaro di essere il boss di Acri o meglio dire il reggente di una organizzazione criminale.
Su queste basi accusatorie il procuratore della Dda, Pier Paolo Bruni, oggi Procuratore Capo della Repubblica di Paola, era riuscito ad ottenere un 41bis per Perri assistito dagli avvocati Gianluca Acciardi e Giuseppe Manna.
La Procura chiese 15 anni di carcere ma il Tribunale di Cosenza, nel settembre 2017, rovesciò le richieste della Distrettuale con una sentenza di condanna a due anni.
La sentenza spezzò il filo conduttore dell’ipotetico asse mafia – politica perchè il Tribunale si pronunciò con una assoluzione dell’articolo 7, ovvero del reato associativo di stampo mafioso.
Per questi fatti la difesa, sulla base della sentenza, presentò istanza motivata, accettata dall’autorità giudiziaria preposta e Giuseppe Perri lascia, quindi, il 41bis.

PUBBLICATO 27/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 215  
Scuola e Covid. Il Comune richiede 90mila euro
Anche il comune di Acri ha partecipato all’avviso riguardo i Fondi Strutturali Europei.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 411  
Siluna fest | edizione 2020
Siluna fest, come di consueto in programma ad agosto, è rinviato a data da destinarsi. Abbiamo aspettato sino ad oggi al fine di provare ogni possibile soluzione, ...
Leggi tutto

ENTROTERRA  |  LETTO 433  
Del prendersi cura
Cosa vuol dire tornare ad essere abitanti di un piccolo borgo? Questa è la domanda di fondo che dovremmo farci tutti quando decidiamo di occuparci, a vario titolo, dei paesi che sono la spina dorsale ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 607  
Gli anni passano le incompiute restano
Considerata la mancata risposta all'interrogazione a risposta scritta con protocollo n. 20434 formalizzata dal sottoscritto il 31/10/2019, sul possibile ripristino dell'impianto di illuminazione pubbl ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 856  
Frecciargento. Dal 17 luglio sarà attiva la fermata di Torano
Dal 17 luglio il treno Frecciargento fermerà anche a Torano che da Acri dista una mezz’ora scarsa.... ...
Leggi tutto