NEWS Letto 7023  |    Stampa articolo

Processo Acheruntia. Giuseppe Perri lascia il 41 bis

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Giuseppe Perri lascia il 41 bis. Imputato nel processo Acheruntia perché accusato dalla Dda di Catanzaro di essere il boss di Acri o meglio dire il reggente di una organizzazione criminale.
Su queste basi accusatorie il procuratore della Dda, Pier Paolo Bruni, oggi Procuratore Capo della Repubblica di Paola, era riuscito ad ottenere un 41bis per Perri assistito dagli avvocati Gianluca Acciardi e Giuseppe Manna.
La Procura chiese 15 anni di carcere ma il Tribunale di Cosenza, nel settembre 2017, rovesciò le richieste della Distrettuale con una sentenza di condanna a due anni.
La sentenza spezzò il filo conduttore dell’ipotetico asse mafia – politica perchè il Tribunale si pronunciò con una assoluzione dell’articolo 7, ovvero del reato associativo di stampo mafioso.
Per questi fatti la difesa, sulla base della sentenza, presentò istanza motivata, accettata dall’autorità giudiziaria preposta e Giuseppe Perri lascia, quindi, il 41bis.

PUBBLICATO 27/03/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 972  
Riconoscere la violenza è un primo passo per fermarla
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la FIDAPA sezione di Acri ha scelto di scommettere sui giovani, coinvolgendo tutte le Scuole Secondarie di primo e secondo gr ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 728  
Acri. Eugenio Bennato per il Capodanno in piazza
Grande festa di fine anno anche ad Acri con Eugenio Bennato & Band. C’è poco da.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 436  
Dare senso alle azioni e al tempo
Mancano 30 giorni al Natale e la spietata campagna di marketing che si appropria delle festività di fine anno, raggranellando il più alto numero di ostaggi da spolpare fino all’ultimo centesimo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1131  
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Una splendida mattinata a palazzo Sanseverino - Falcone nella ricorrenza.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 624  
Non spegnete quel focolare
Da genitori attenti e moderni, come vorremmo essere ma non siamo, promettiamo di educare i nostri figli, secondo logiche pedagogiche che, però, hanno ben poco del focolare di nostra nonna, del suo ove ...
Leggi tutto