Il punto sull'Eccellenza. Corigliano in D, Acri ai play out. Con Soriano, Isola o Sersale?
Redazione
|
A 180 minuti dalla fine, arrivano due verdetti; il Corigliano del presidente Nucaro è promosso in D.
Una promozione meritata per una compagine forte che ha guidato il girone sin dalla prima giornata. Retrocede il Siderno. Considerando il distacco tra la seconda e la quinta e tra la terza e la quarta, i play off non si terranno e la finale dovrebbe essere Reggiomed/Rossanese. Risultati; Acri/Bocale, 2-1, altro risultato positivo per la formazione di Andreoli che batte, grazie alle reti di Le Piane e Scalese, una formazione tranquilla. A questo punto il play out è garantito. Bisogna vedere a che posto arriveranno i rossoneri, penultimi o terz’ultimi? In coda è una vera e propria bagarre; sette squadre in otto punti e tutti rischiano grosso ma di più, oltre a Cutro e Acri, Sersale, Isola e Soriano con il Gallico leggermente favorito. Perna e compagni domenica faranno visita alla Rossanese che difficilmente può conquistare la seconda piazza visto il calendario della Reggiomed. Quindi il Sersale in casa, in quello che si prevede un vero e proprio spareggio. Con due vittorie la formazione silana arriverebbe matematicamente terz'ultima. Risultati; Bovalinese/Corigliano, 2-3, gol, emozioni e promozione per il Corigliano trascinata dal duo Piemontese-Foderaro; Siderno/Sersale, 0-4, vittoria prevedibile per il Sersale, una delle indiziate per i play out; Cutro/Soriano, 0-0, paura e pareggio che serve poco ad entrambe che restano nella zona gialla; Gallico/Paolana, 3-1, i reggini vincono e possono sperare di tirarsi fuori; Isola/Trebisacce, 3-1, isolani più motivati ma restano nei bassifondi; Reggiomed/Cotronei, 4-0, ospiti in vacanza, i reggini consolidano il secondo posto e dovrebbero giocare la finale in casa; Scalea/Rossanese, 0-0, il pari serve ai tirrenici per chiudere in una posizione dignitosa mentre gli ionici non riescono ad accorciare le distanze dalla Reggiomed. Classifica; Corigliano 72, Reggiomed 65, Olimpic Ross. 59, Cotronei, Bocale 40, Bovalino 37, Paola 36, Scalea 36, Trebisacce, 34, Sersale 32, Gallico 32, Soriano 31, Isola 31, Acri 25, Cutro 24, Siderno 14. Ad oggi i play out sarebbero Soriano/Acri e Isola/Cutro. Prossima gara; Rossanese/Acri |
PUBBLICATO 31/03/2019 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
NOTA STAMPA | LETTO 372
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e.... ... → Leggi tutto
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 673
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ... → Leggi tutto
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 509
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni..... ... → Leggi tutto
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni..... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 460
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e.... ... → Leggi tutto
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e.... ... → Leggi tutto
SPORT | LETTO 419
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste.... ... → Leggi tutto
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste.... ... → Leggi tutto



