COMUNICATO STAMPA Letto 3425  |    Stampa articolo

Mostra fotografica Segni di fede in Calabria

Foto © Acri In Rete
Associazione Diogene Fotoamatori
condividi su Facebook


L’Associazione Diogene Fotoamatori Acri (CS) in collaborazione con i circoli: Associazione Art Photo Luzzi (CS), Associazione Fotografica Florense S Giovanni in Fiore (CS), Leonardo da Vinci on line (RC) e Fata Morgana D.L.F. (RC), presenta la mostra fotografica collettiva itinerante “Segni di fede in Calabria”.
Oggetto delle opere esposte è la rappresentazione delle manifestazioni religiose pubbliche o private nelle loro multiformi e variegate espressioni.
La mostra segni di fede vuole essere una testimonianza per immagini dei segni e dei simboli della fede presenti nella nostra regione.
Tale iniziativa regionale raccoglie 70 opere di 35 fotoamatori calabresi iscritti UIF e avrà come ospite Giovanni Sarrocco, sia nella qualità di miglior fotoamatore UIF 2018 sia come rappresentante del Club Maiapeligna di Sulmona.
Tale invito è finalizzato a esportare la mostra collettiva “Segni di fede in Calabria” oltre la nostra regione.
Il prossimo anno l’evento si terrà in Abruzzo come concordato con gli amici dell’associazione Maiapeligna che ospiteranno la mostra calabrese.
Al fine di coinvolgere nell’iniziativa tutte le regioni italiane, ogni anno la mostra si arricchirà con una nuova regione al fine di creare un circuito tra i circoli UIF e si concluderà con una mostra nazionale.
Tale iniziativa, oltre ad essere uno scambio e un arricchimento culturale, mira a consolidare i rapporti tra i circoli UIF al fine di trovare nuove forme di collaborazione e di confronto.
Infine un ulteriore stimolo e motivo d’orgoglio è dato dal fatto che tale progetto nasce da un’idea del segretario provinciale di Cosenza, l'avv. Francesco Cariati, e mira a portare la Calabria nella sua interezza ad essere sempre più protagonista nell’universo della fotografia nazionale.
La mostra sarà esposta nel MUSEO MACA di Acri (Palazzo Sanseverino Falcone) dal 13 aprile al 19 maggio 2019.
OPENING della mostra 13 aprile 2019 ore 17.00

PUBBLICATO 09/04/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 6200  
Roma. Ragazzo di origini acresi precipita dal balcone. E’ in gravissime condizioni
Un ragazzo, Rocco, di dodici anni, di origini acresi, è precipitato da un balcone di un B & B di Roma. E’ successo in via Beniamino De Ritis, in zona Tiburtina. Dalle prime indagini ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 473  
Angelo Arciglione solista nella Rapsodia in Blu di Gershwin con il CSE all'Auditorium Guarasci
Un appuntamento di grande fascino per l’autunno musicale del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza: mercoledì 23 ottobre alle ore 20:30, presso l’Auditorium “Antonio Guarasci”, si terrà i ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3081  
Emozione e partecipazione al Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri
In una splendida domenica di ottobre, calda e luminosa, nella suggestiva cornice del Ristorante Romano, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri, che ha sanc ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 700  
Perché si deve fare studiare Pasolini
2 novembre 1975-2 novembre 2025. E' passato mezzo secolo dalla morte di Pier Paolo Pasolini. Per i meno giovani fu un evento devastante. La tragica fine di un uomo di pensiero che riusci', ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 2991  
Quando a vincere è lo Sport vero
Andare Marsala non è proprio una passeggiata, occorrono sette ore piene di viaggio. Dopo una trasferta così lunga, perdere una partita di Calcio a 5 per un gol arrivato a ventitré secondi dalla fine f ...
Leggi tutto