COMUNICATO STAMPA Letto 1514  |    Stampa articolo

Mostra fotografica Segni di fede in Calabria

Foto © Acri In Rete
Associazione Diogene Fotoamatori
condividi su Facebook
L’Associazione Diogene Fotoamatori Acri (CS) in collaborazione con i circoli: Associazione Art Photo Luzzi (CS), Associazione Fotografica Florense S Giovanni in Fiore (CS), Leonardo da Vinci on line (RC) e Fata Morgana D.L.F. (RC), presenta la mostra fotografica collettiva itinerante “Segni di fede in Calabria”.
Oggetto delle opere esposte è la rappresentazione delle manifestazioni religiose pubbliche o private nelle loro multiformi e variegate espressioni.
La mostra segni di fede vuole essere una testimonianza per immagini dei segni e dei simboli della fede presenti nella nostra regione.
Tale iniziativa regionale raccoglie 70 opere di 35 fotoamatori calabresi iscritti UIF e avrà come ospite Giovanni Sarrocco, sia nella qualità di miglior fotoamatore UIF 2018 sia come rappresentante del Club Maiapeligna di Sulmona.
Tale invito è finalizzato a esportare la mostra collettiva “Segni di fede in Calabria” oltre la nostra regione.
Il prossimo anno l’evento si terrà in Abruzzo come concordato con gli amici dell’associazione Maiapeligna che ospiteranno la mostra calabrese.
Al fine di coinvolgere nell’iniziativa tutte le regioni italiane, ogni anno la mostra si arricchirà con una nuova regione al fine di creare un circuito tra i circoli UIF e si concluderà con una mostra nazionale.
Tale iniziativa, oltre ad essere uno scambio e un arricchimento culturale, mira a consolidare i rapporti tra i circoli UIF al fine di trovare nuove forme di collaborazione e di confronto.
Infine un ulteriore stimolo e motivo d’orgoglio è dato dal fatto che tale progetto nasce da un’idea del segretario provinciale di Cosenza, l'avv. Francesco Cariati, e mira a portare la Calabria nella sua interezza ad essere sempre più protagonista nell’universo della fotografia nazionale.
La mostra sarà esposta nel MUSEO MACA di Acri (Palazzo Sanseverino Falcone) dal 13 aprile al 19 maggio 2019.
OPENING della mostra 13 aprile 2019 ore 17.00

PUBBLICATO 09/04/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1297  
Noi, contro gli stereotipi di genere
Per una docente, una delle più belle e importanti soddisfazioni professionali è l’interesse, la motivazione ed il coinvolgimento dei propri alunni; perché il lavoro di un insegnante in definitiva asso ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6037  
Operazione Overture. Arrestate 21 persone tra cui un acrese
I carabinieri del comando provinciale di Cosenza e i militari del Ros, dalle prime ore di oggi stanno eseguendo in città un’operazione nell’area del quartiere San Vito. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2837  
Disinformazione... così vorrebbero cambiare il vento
È doveroso da parte mia precisare che in località Settarie non si sta procedendo alla realizzazione di un impianto 5G..... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1076  
Manifestazione di merito per i carabinieri
Nella giornata di oggi si è svolta un importante manifestazione di merito presso la Stazione Carabinieri di Acri.... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1223  
Gianfranco Pugliese l'artista cosmopolita che realizza dipinti esclusivamente con biro
Una vita dedicata all'arte è quella di Gianfranco Pugliese che porta le sue opere in giro per l'Europa e, nei panni di critico, analizza attentamente il lavoro di talenti emergenti. ...
Leggi tutto