COMUNICATO STAMPA Letto 2636  |    Stampa articolo

L'ITCGT-Liceo Falcone al servizio del territorio

Foto © Acri In Rete
Anna Maria Esposito
condividi su Facebook
Grande entusiasmo degli studenti per il corso di informatica che l'Itcgt-Liceo Falcone sta realizzando all'interno dell'ampliamento della propria offerta formativa rivolta agli adulti del territorio.
Il Falcone di Acri sta appunto realizzando, presso il plesso Geometri di via De Gasperi, un corso di formazione per l’alfabetizzazione informatica e la cittadinanza digitale destinato agli alunni del corso serale Ragioneria e Geometri.
Si è creato un folto ed eterogeneo gruppo di lavoro che ogni sabato mattina investe il proprio tempo per garantirsi un futuro migliore.
Il corso è totalmente finanziato dai fondi europei PON FSE 2014-20, vi insegnano la professoressa Veronica Policicchio e il tecnico informatico Carmine Altomari; le attività sono coordinate dalla professoressa Anna Maria Esposito.
Al termine del corso gli studenti sosterranno gli esami per il conseguimento della certificazione informatica EIPASS, per il rilascio della quale il Falcone è ente accreditato.
L’acquisizione di competenze informatiche permetterà agli studenti lavoratori di migliorare la propria professionalità e soprattutto offrirà a molti di essi maggiori possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.
Questo progetto, insieme ad altri che la scuola sta portando avanti (Alternanza Scuola Lavoro in Italia e all’estero, Cittadinanza digitale per alunni del corso diurno), è la chiara dimostrazione che è possibile realizzare attività proficue e concrete grazie ai finanziamenti europei.

PUBBLICATO 14/04/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 831  
Interpretazioni personali ed arbitrarie sull’ordinanza sindacale n. 613 del 03.07.2020
Al fine di evitare la diffusione di notizie false mi preme l’obbligo fare chiarezza sulle interpretazioni “personali” date all’ordinanza sindacale n.613 del 3 luglio u.s., nonostante la stessa per com ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 376  
Rifiuti. Legambiente Calabria, passare dalle discariche agli impianti
Riportiamo questo interessante comunicato stampa di Legambiente Calabria su come “processare” i rifiuti.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 627  
ll coprifuoco
Gli Acresi sono sempre stati un popolo di lavoratori, pur di poter lavorare emigravano.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 531  
Scuola e Covid. Il Comune richiede 90mila euro
Anche il comune di Acri ha partecipato all’avviso riguardo i Fondi Strutturali Europei.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 502  
Siluna fest | edizione 2020
Siluna fest, come di consueto in programma ad agosto, è rinviato a data da destinarsi. Abbiamo aspettato sino ad oggi al fine di provare ogni possibile soluzione, ...
Leggi tutto