NEWS Letto 5636  |    Stampa articolo

Elezioni universitarie studentesche. Lorelli candidato nel distretto Liguria-Lombardia-Piemonte

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Paolo Lorelli, 20 anni, studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca è candidato al consiglio nazionale degli studenti universitari nel distretto Liguria-Piemonte-Lombardia. Lorelli si è diplomato al liceo scientifico “Julia” dove ha ricoperto il ruolo di rappresentante di classe, quello di istituto e quello in seno alla consulta provinciale degli studenti.
È candidato nella lista “Azione Universitaria - Lega Universitaria - Studenti per le Libertà”.
Il programma che intendiamo attuare, ci dice, ha come obbiettivi primari la meritocrazia, la lotta all’innalzamento delle tasse, il potenziamento delle strutture universitarie nel mondo del lavoro, il potenziamento della ricerca universitaria, l’edilizia universitaria ed il caro prezzi degli affitti per gli studenti fuorisede.
Nel nostro documento programmatico analizziamo macro aree come quella del diritto studio e affrontiamo le problematiche inerenti le borse di studio ed in particolare il grave problema degli idonei non beneficiari, l’acquisizione dei libri di testo da parte delle Università che potranno fornirle ai propri studenti in versione pdf e l’accesso alle Università proponendo, per i corsi a numero chiuso, un modello differente che pone una soglia di sbarramento in base al numero dei crediti raggiunti per proseguire il percorso accademico, come già attuato in diverse Università europee.
Intendiamo promuovere maggior attività pratica e maggiori contatti con le aziende e gli enti, al fine di favorire lo studente nel percorso post universitario interfacciandolo con le varie realtà lavorative e imprenditoriali.
Ringrazio la redazione di Acrinrete per l’interesse destato nei miei confronti.
La scelta di candidarmi scaturisce dal forte senso di responsabilità nei confronti della comunità studentesca alla quale non ho mai sottratto il mio impegno in questi anni. La tornata elettorale rappresenta l’elezione più ostica e impegnativa del comparto studentesco.
L’appello che rivolgo a tutti i miei conterranei che studiano nel mio distretto è quello di affidarsi ad una persona che da sempre lotta per far garantire il diritto allo studio e non si è mai tirata indietro difronte a nulla, rappresentando la voce degli studenti in tutte le sedi.
Questa del 14 e 15 Maggio è una battaglia che possiamo vincere soltanto insieme, credendoci tutti fino in fondo
.”

PUBBLICATO 02/05/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 143  
A spasso con l’autunno
E passeggiando tra strade di campagna un pomeriggio di fine ottobre, ho sentito che.... ...
Leggi tutto

LA DENUNCIA  |  LETTO 1534  
Trasporti. Acri sempre piu’ isolato. Da novembre soppresse le navette per Firmo
Salve a tutti, sono originaria di Acri ma vivo a Perugia da 35 anni. Ho.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2311  
Acri, il Paese degli ascensori
Anche se in ritardo, ringrazio l’Assessore Bonacci per la sorprendente, nonché “originale” risposta data alle mie considerazioni sul Parco Culturale Padula, seppur fatta con un linguaggio poco garbato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 859  
La sinergia porta risultati: Acri ottiene 200.000,00€ per la strada di Piano Barone
Quando vi è collaborazione tra associazioni, realtà locali, amministrazioni comunali e istituzioni regionali, i risultati arrivano. Ne è la dimostrazione l’assegnazione al Comune di Acri di un finanzi ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 5834  
Roma. Ragazzo di origini acresi precipita dal balcone. E’ in gravissime condizioni
Un ragazzo, Rocco, di dodici anni, di origini acresi, è precipitato da un balcone di un B & B di Roma. E’ successo in via Beniamino De Ritis, in zona Tiburtina. Dalle prime indagini ...
Leggi tutto