NEWS Letto 7101  |    Stampa articolo

Muore in casa, per i medici aveva l'influenza: aperta un'inchiesta

Foto © Acri In Rete
Rosanna Caravetta
condividi su Facebook


Una terribile tragedia dai contorni ancora tutti da definire ha interessato Acri che, ieri mattina, incredula e sconcertata ha appreso della morte del 43 enne Marco Ritacco.
L'uomo, molto conosciuto ad Acri, si è spento nel letto della sua abitazione lunedì mattina dopo essersi recato, tra sabato e domenica, per due volte al pronto soccorso del locale presidio sanitario "Beato Angelo".
Interessato da fortissimi dolori al petto e da un senso di spossatezza, Ritacco è stato rimandato a casa con un certificato riportante "sindrome influenzale", così come ricostruito dai familiari che lo hanno accompagnato nella struttura sanitaria e lo hanno visto sofferente per diverse ore fino all'epilogo. Ecco allora la decisione degli stessi di sporgere querela contro la struttura sanitaria perché, sono quasi certi che la morte di Marco si sarebbe potuta evitare e che pertanto ci potrebbero essere, in questa vicenda, delle precise responsabilità mediche.
Supposizione che potranno essere smentite o confermare solo dall'autopsia già predisposta sulla salma che è stata intanto trasferita presso l'ospedale Annunziata di Cosenza.
A seguire la vicenda in qualità di legale dalla famiglia l'avvocato Angelo Altomari che al momento ha preferito non rilasciare dichiarazioni.

PUBBLICATO 28/05/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 1118  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 855  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, attraverso un Post, chiedevamo spiegazioni riguardo una ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 706  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e comunitarie dedicate alla tematica dell'inclusione sociale, ha permesso agli Uffici ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 650  
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste che pesano come un macigno sul morale dei giocatori. Tuttavia, non bisogna dimenticare che è stata una battuta di ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2397  
Capalbo verso le dimissioni?
Pino Capalbo, attuale sindaco di Acri, starebbe maturanda l’idea ( molto concreta ) di dimettersi. Non da primo cittadino bensì dal Pd, partito di cui fa parte sin dalla sua nascita ( 2007 ). ...
Leggi tutto