COMUNICATO STAMPA Letto 1689  |    Stampa articolo

Ripristino Convenzione per la strada di collegamento Serricella, Carello, Coste Mucone, Santo di Nardo

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook
Gent.mo Sig.Presidente,
in diverse occasioni è stata messa alla sua cortese attenzione, la problematica relativa alla riattivazione della Convenzione per la manutenzione Ordinaria/Straordinaria su alcune tratte di viabilità del comune di Acri, precisamente della frazione di La Mucone.
Frazione molto vasta e con una Viabilità sempre più precaria, dove le problematiche aumentano soprattutto nel periodo invernale.
Convenzione attiva fino all'anno 2012, dove molti Disagi presenti oggi non si verificavano prima, soprattutto sullo sgombro neve.
Da Consigliere comunale depositai richiesta di un incontro, da fare fra noi amministratori del Comune di Acri, e l'ente provincia, tutto ciò fu messo agli atti di quel consiglio comunale svolto il 4/12/2018, richiesta disattesa dall'attuale amministrazione comunale.
Personalmente e soprattutto tramite l'On. Orlandino Greco, che più volte si è confrontato con Voi, ho dato voce a questa importante problematica.
Da consigliere comunale, penso che le provincie di fatto sono state e restano un'istituzione che i Cittadini hanno sempre sentito vicino sicuramente più delle Regioni. Strade, Scuole, Territorio e Turismo, questo credo debbano essere le competenze riconosciute alle provincie, non solo sulla carta ma con mezzi idonei per poter effettuare interventi efficaci ed efficienti.
Siffatto interesse sulla problematica posta, è dettato solo dalla concreta situazione di Disagio e Pericolo che incombe sulla collettività di La Mucone.
Spero nel vostro buonsenso a risolvere al più presto questo importante protocollo che va avanti da circa 7 mesi .

PUBBLICATO 25/06/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 525  
Incendio Ordichetto, grazie a tutti
Il nostro passato è una parte di ognuno. È un pezzo della nostra vita  che nessuno può togliere, che niente può cancellare ma quando meno te l'aspetti può succedere un evento inaspettato, ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2168  
Incidente mortale, restituita la patente all’autista
Poco meno di un anno fa, un uomo, un cittadino albanese, fu travolto e ucciso da un autocarro.... ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 289  
L'uomo di oggi = un corpo senza testa
Passando accanto ad una finestra aperta ho sentito delle voci, per semplice curiosità ho messo la testa dentro: due distinti Signori del secolo scorso discutono animatamente, mi sembra di conoscerli, ...
Leggi tutto

LETTERA APERTA  |  LETTO 760  
Inizia la scuola
Cari bambini, cari studenti, l’anno scolastico appena trascorso è stato un anno particolare, inaspettato, avete mostrato intelligenza e pazienza, avete atteso e sperato, imparando ad affrontare anche ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 549  
Il punto sulla Promozione. Male l’Acri
Una prima giornata ricca di reti, ben 18. Iniziano bene Promosport, San Fili e Trebisacce, male l’Acri... ...
Leggi tutto