SPORT Letto 2336  |    Stampa articolo

Pippo Pancaro è il nuovo allenatore della Pistoiese

Foto © Acri In Rete
Stefano Baccelli
condividi su Facebook
Ha alle spalle un’eccellente carriera da calciatore: di Fiorentina, Lazio, Milan, Cagliari e Torino, le sue maglie più blasonate, oltre le 19 presenze nella Nazionale Azzurra.
Da allenatore inizia nel 2012/13 al Modena in Serie B come secondo di Dario Marcolin.
Il 4 giugno 2014 ottiene l’ingaggio come responsabile tecnico della Prima Squadra dalla Juve Stabia, da cui viene esonerato alla fine di marzo con la squadra terza in classifica nel Girone C di Lega Pro, sostituito dal vice Marco Savini.
Il 16 luglio 2015 diventa il nuovo allenatore del Catania, militante in Serie C, ma partendo con 9 punti di penalizzazione (poi diventati 10). Il 1º marzo 2016 viene esonerato e sostituito da Francesco Moriero, in seguito alla sconfitta contro la Casertana (0-1), con la squadra in zona play-out.
Il 6 marzo 2018 subentra sulla panchina del Catanzaro, in Serie C, al posto del dimissionario Davide Dionigi.
E da oggi, con contratto fino al 30 giugno 2020, guiderà la Pistoiese.
Il suo secondo sarà Vitale “Vito” Tammaro.
Giuseppe “Pippo” Pancaro, quarantotto anni il prossimo 26 agosto, nato a Cosenza, è il profilo che la Società arancione cercava, ovvero un tecnico ancora giovane con un passato importante di calciatore ed esperienza di allenatore in categoria.
Come tecnico si è forgiato nelle infuocate piazze del sud, da cui esce rafforzato e pronto a rimettersi in gioco con la determinazione e convinzione di affrontare una tappa fondamentale della sua carriera.
Inizia così per lui l’avventura in arancione: la Pistoia sportiva lo accoglie a braccia aperte! Benvenuto alla Pistoiese mister Pancaro!

PUBBLICATO 28/06/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 52  
Artinborghi si presenta
Finalmente! L'associazione T.A.M.M è felice di lanciare il progetto Artinborghi con la prima giornata, dedicata alla presentazione del progetto.  Il progetto verrà presentato alla stampa in una confer ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 36  
Picitti stories alla terza edizione: si guarda al tempo futuro
Un'altra pagina del progetto di teatro e comunità curato dall'associazione culturale ConimieiOcchi sta per essere scritta in una delle aree interne più suggestive della Calabria. ...
Leggi tutto

ORDINANZA  |  LETTO 599  
Scuola, riapre il 28 settembre
Il sindaco del comune di Acri ha firmato l'ordinanza con la quale viene differita l'apertura delle scuole di ogni ordine e grado da giovedì 24 settembre a lunedì 28 settembre. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 658  
Sit in sindaci del cosentino a Palazzo Chigi, c’è anche il Comune di Acri
Una delegazione di sindaci calabresi sta attuando un sit in davanti a Palazzo Chigi. La delegazione, composta dai primi cittadini tutti nel Cosentino, intendono così richiamare l’attenzione sulla nece ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 327  
Referendum, un successo della volontà popolare sulle ragioni fittizie degli assenteisti parlamentari
Ad Acri si è verificato uno schiacciante rifiuto popolare alle ragioni, volutamente ricercate... ...
Leggi tutto