NEWS Letto 4525  |    Stampa articolo

Ecodistretto. Acri al penultimo posto

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Sta rischiando di passare in secondo piano una delle scelte più importanti; l’ubicazione del cosiddetto Ecodistretto, la struttura che dovrà smaltire i rifiuti di oltre 100 comuni della Provincia. Il tutto per abbassare i costi dei conferimenti in discariche extraregionali. L’impianto da 50 milioni di euro dovrebbe essere costruito in uno dei siti analizzati da un privato (la Martino Associati Srl di Grosseto), per conto della Regione Calabria. Uno studio sul quale saranno esposti chiarimenti mercoledì 24 luglio. Per superare l’emergenza saranno, per ora, usati i siti di Castrovillari, Cassano e San Giovanni in Fiore. Roggiano Gravina, San Marco Argentano e Santa Caterina Albanese, sono queste le prime tre aree candidate ad ospitare l’Ecodistretto. Il Comune di Acri è al penultimo posto con 74,25 punti. Questa la classifica; Roggiano Gravina, Santa Caterina Albanese, San Marco Argentano, Torano Castello, Montalto Uffugo, Rende, Castrolibero, Acri, Castrovillari.

PUBBLICATO 17/07/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 765  
Piano esecutivo di gestione 2026. Ecco i nuovi dieci responsabili di settore. Conferme e new entry
La giunta comunale ha provveduto a costituire i nuovi Settori per il.... ...
Leggi tutto

IL CASO  |  LETTO 291  
L’arcobaleno vince 2 a 1
Domenica scorsa a Reggio Calabria si è giocato l’incontro di calcio.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1216  
Processo Acheruntia. Il Comune contro se stesso: il caso Maiorano
Dopo quasi dieci anni, secondo fonti accreditate, prima dell’estate dovrebbe arrivare finalmente la sentenza di primo grado per alcuni imputati del processo Acheruntia. È un passaggio atteso da tempo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 541  
Prendere lezioni si può, ma dipende da chi
Una delle cose più strane di cui ho memoria è la vicenda del contributo al sig. Gallo per la pubblicazione del suo libro. Ancora più strano è che il comune non abbia proferito parola ma sia stato il d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 336  
Impianti sportivi, un’altra occasione persa
Prendo atto della delibera di Giunta del 13 gennaio 2026 con cui.... ...
Leggi tutto