COMUNICATO STAMPA Letto 1859  |    Stampa articolo

118. Piano estivo emergenza. Acri c’è

Foto © Acri In Rete
Redazione
Il responsabile provinciale, Riccardo Borselli, ha reso noto il programma estivo di emergenza per il 118. Con l’approssimarsi dell’estate, il 118 di Cosenza ha predisposto un programma operativo volto a fronteggiare l’emergenza sanitaria estiva.
In estate la popolazione destinataria di assistenza sanitaria, nella Provincia di Cosenza, si moltiplica per l’affluenza di turisti.
Gli interventi di emergenza sanitaria nella provincia di Cosenza, quinta per estensione territoriale in Italia, sono coordinati dalla Centrale Operativa 118 che gestisce annualmente in media 900.000 telefonate, 10.000 informazioni all’utenza, 30.000 interventi di soccorso.
Il sistema di emergenza urgenza 118 della provincia di Cosenza è organizzato in 18 postazioni medicalizzate (ALS), 7 postazioni con soccorritori (BLS), l’elisoccorso di Cosenza, l’elisoccorso di Cirò Marina che serve in particolare l’alto jonio cosentino e al bisogno l’elisoccorso di Lamezia Terme e Locri.
Nell’intento di assicurare ai cittadini cosentini e a tutti i turisti la migliore assistenza sanitaria in emergenza durante il periodo estivo è stato predisposto dalla Centrale Operativa il piano denominato “Piano estivo Emergenza 118”, che prevede, l’attivazione di due postazioni BLS (dalle ore 08.00 del 20.07.2019 alle ore 08.00 del 02.09.2019) dislocate rispettivamente, sulla costa jonica nord (Roseto Capo Spulico) e sulla costa tirrenica nord (Praia Tortora), ed una riorganizzazione sul territorio delle risorse esistenti (28.07.19 – 02.09.19).
Per Acri n° 1 mezzo Als, h 24 e n° 2 mezzi Als reperibili h 24.

PUBBLICATO 18/07/2019





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 300  
Allarme Sorical. Autunno ed inverno a rischio carenza idrica? C’è anche Acri
Dopo la questione rifiuti, un’altra criticità potrebbe abbattersi sulla Calabria; la carenza idrica.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 221  
Amianto. nuova proroga al bando per il censimento e la bonifica degli edifici pubblici
Con istanza del 17 maggio scorso l’ONA Cosenza e l’ONA Reggio Calabria si erano fatti promotori.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 453  
Danilo Guido meets Leon Pantarei
Ho ascoltato questo capolavoro di bellezza ritmica e melodica lontano da casa e lontano... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 900  
Effetti possibili del coronavirus?
Contrariamente a tutte le chiacchiere che si fanno da parte di tanta stampa in questi mesi, io credo che l’uomo dopo la pandemia non diventerà affatto ‘più buono, più comprensivo ...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 446  
La scuola non si è fermata, la musica non si è fermata
I nostri ragazzi, privati anche delle attività fondamentali di fare musica d'insieme e di partecipare ai vari concorsi per solisti e/o per formazioni orchestrali, hanno avuto ...
Leggi tutto