COMUNICATO STAMPA Letto 4138  |    Stampa articolo

118. Piano estivo emergenza. Acri c’è

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il responsabile provinciale, Riccardo Borselli, ha reso noto il programma estivo di emergenza per il 118. Con l’approssimarsi dell’estate, il 118 di Cosenza ha predisposto un programma operativo volto a fronteggiare l’emergenza sanitaria estiva.
In estate la popolazione destinataria di assistenza sanitaria, nella Provincia di Cosenza, si moltiplica per l’affluenza di turisti.
Gli interventi di emergenza sanitaria nella provincia di Cosenza, quinta per estensione territoriale in Italia, sono coordinati dalla Centrale Operativa 118 che gestisce annualmente in media 900.000 telefonate, 10.000 informazioni all’utenza, 30.000 interventi di soccorso.
Il sistema di emergenza urgenza 118 della provincia di Cosenza è organizzato in 18 postazioni medicalizzate (ALS), 7 postazioni con soccorritori (BLS), l’elisoccorso di Cosenza, l’elisoccorso di Cirò Marina che serve in particolare l’alto jonio cosentino e al bisogno l’elisoccorso di Lamezia Terme e Locri.
Nell’intento di assicurare ai cittadini cosentini e a tutti i turisti la migliore assistenza sanitaria in emergenza durante il periodo estivo è stato predisposto dalla Centrale Operativa il piano denominato “Piano estivo Emergenza 118”, che prevede, l’attivazione di due postazioni BLS (dalle ore 08.00 del 20.07.2019 alle ore 08.00 del 02.09.2019) dislocate rispettivamente, sulla costa jonica nord (Roseto Capo Spulico) e sulla costa tirrenica nord (Praia Tortora), ed una riorganizzazione sul territorio delle risorse esistenti (28.07.19 – 02.09.19).
Per Acri n° 1 mezzo Als, h 24 e n° 2 mezzi Als reperibili h 24.

PUBBLICATO 18/07/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I FATTI PIU' IMPORTANTI DEL 2025  |  LETTO 1006  
I fatti più importanti del 2025. Nomine, affidi diretti e gare di appalto discutibili, carenza e assenza di servizi, aumenti di tributi
Di seguito i fatti più importanti accaduti ad Acri pubblicati sulla... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 522  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 945  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1251  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 769  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto