SPORT Letto 3979  |    Stampa articolo

Calcio. Fc Calcio Acri fuori dalla coppa. Ora il campionato. Pascuzzo premiato

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Una sconfitta ed un pareggio, questo il bilancio dei rossoneri di Germano in coppa Italia. Un tre a zero subito in casa dalla Morrone ed un pirotecnico 4 a 4 sul terreno del San Fili. I rossoneri, quindi, escono dalla competizione.
Ma l’obiettivo, naturalmente, non era la coppa Italia. Le due gare sono servite al tecnico per valutare, verificare, provare.
Del resto la rosa, rispetto allo scorso anno, è stata completamente rinnovata ed anche ieri in campo vi erano 10/11 nuovi giocatori.
Ci vuole tempo, dunque, perché la squadra trovi l’intesa. La coppa Italia e le amichevoli stanno servendo a Germano anche per verificare se la rosa abbisogna o meno di nuovi innesti o se qualche giocatore non rientra nei piani.
Lo stesso Germano, però, ha fatto intendere che mancano almeno due pedine; un difensore ed un centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco.
L’attenzione è, ora, rivolta al campionato che prenderà il via l’8 settembre e che, probabilmente, vedrà l’Fc Calcio Acri tra le formazioni protagoniste.
La tifoseria, ancora amareggiata per la cocente retrocessione, attende con fiducia.
Intanto Mario Pascuzzo, acrese doc, è stato premiato, quale migliore allenatore della scorsa stagione, nell’ambito del Premio Stadio Radio rilasciato anche a quei giocatori che si sono distinti nei vari ruoli.
Passcuzzo, allenatore dell’Olympic Acri prima e dell’Fc Calcio Acri poi, con ottimi risultati, è persona umile e modesta, di poche parole, ma oramai di comprovata esperienza.
Lo scorso anno ha guidato l’Olympic Rossanese impartendo un gioco redditizio e piacevole tanto da raggiungere la finale play off.
Commosso Pascuzzo ha ringraziato tutti quei suoi collaboratori che gli hanno permesso di ottenere questo prestigioso riconoscimento.
E’ ritenuto uno degli allenatori più bravi e richiesti del calcio dilettantistico calabro.
Attualmente è sulla panchina dell’Olympic Rossanese.
A Pascuzzo vanno i complimenti di Acri in Rete.

PUBBLICATO 29/08/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 126  
Comune. Approvato il Bilancio di previsione con i soli voti della Maggioranza
Tutto come previsto la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd,... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 693  
Lo scotoma e il punto cieco della politica
In medicina, lo scotoma è una zona del campo visivo in cui la vista viene meno. Non è.... ...
Leggi tutto

I FATTI PIU' IMPORTANTI DEL 2025  |  LETTO 613  
I fatti più importanti del 2025. Nomine, affidi diretti e gare di appalto discutibili, carenza e assenza di servizi, aumenti di tributi
Di seguito i fatti più importanti accaduti ad Acri pubblicati sulla... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 416  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 866  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto