SPORT Letto 1659  |    Stampa articolo

Calcio. Fc Calcio Acri fuori dalla coppa. Ora il campionato. Pascuzzo premiato

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Una sconfitta ed un pareggio, questo il bilancio dei rossoneri di Germano in coppa Italia. Un tre a zero subito in casa dalla Morrone ed un pirotecnico 4 a 4 sul terreno del San Fili. I rossoneri, quindi, escono dalla competizione.
Ma l’obiettivo, naturalmente, non era la coppa Italia. Le due gare sono servite al tecnico per valutare, verificare, provare.
Del resto la rosa, rispetto allo scorso anno, è stata completamente rinnovata ed anche ieri in campo vi erano 10/11 nuovi giocatori.
Ci vuole tempo, dunque, perché la squadra trovi l’intesa. La coppa Italia e le amichevoli stanno servendo a Germano anche per verificare se la rosa abbisogna o meno di nuovi innesti o se qualche giocatore non rientra nei piani.
Lo stesso Germano, però, ha fatto intendere che mancano almeno due pedine; un difensore ed un centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco.
L’attenzione è, ora, rivolta al campionato che prenderà il via l’8 settembre e che, probabilmente, vedrà l’Fc Calcio Acri tra le formazioni protagoniste.
La tifoseria, ancora amareggiata per la cocente retrocessione, attende con fiducia.
Intanto Mario Pascuzzo, acrese doc, è stato premiato, quale migliore allenatore della scorsa stagione, nell’ambito del Premio Stadio Radio rilasciato anche a quei giocatori che si sono distinti nei vari ruoli.
Passcuzzo, allenatore dell’Olympic Acri prima e dell’Fc Calcio Acri poi, con ottimi risultati, è persona umile e modesta, di poche parole, ma oramai di comprovata esperienza.
Lo scorso anno ha guidato l’Olympic Rossanese impartendo un gioco redditizio e piacevole tanto da raggiungere la finale play off.
Commosso Pascuzzo ha ringraziato tutti quei suoi collaboratori che gli hanno permesso di ottenere questo prestigioso riconoscimento.
E’ ritenuto uno degli allenatori più bravi e richiesti del calcio dilettantistico calabro.
Attualmente è sulla panchina dell’Olympic Rossanese.
A Pascuzzo vanno i complimenti di Acri in Rete.

PUBBLICATO 29/08/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 259  
Parco Nazionale della Sila. Nasce il Progetto Bollalaplastica
BollaLaPlastica è rivolta a fornitori di servizi ricreativi, sportivi e per il tempo libero, aziende di carattere ricettivo e agroalimentare, imprenditori artigiani, aziende agricole ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2079  
Un acrese impegnato nel Cammino di Santiago di Compostela
Alfredo Capalbo, acrese, è impegnato a percorrere il cosiddetto Cammino di Santiago. Lo abbiamo raggiunto attraverso whatsapp e ci ha detto che è giunto alla terza tappa di un viaggio che definisce “ ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 621  
Meteo domani. Allerta arancione anche su Acri. Attivato il Coc
Poche ore fa la Prociv ha diffuso il bollettino emesso dal Centro Multi Rischi dell’Arpacal.... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 871  
Là Mucone. Campa cavallo che l’erba cresce
Il Comitato Là Mucone Rinasce, a ridosso di Ferragosto fa il punto sulle promesse disattese dell’Amministrazione comunale. "In un incontro tenutosi a fine giugno, il sindaco Capalbo si era espresso su ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 916  
Scuola. Ecco la bozza del nuovo calendario scolastico
L'assessorato regionale all'istruzione ha inviato una proposta di calendario scolastico ai sindacati... ...
Leggi tutto