POLITICA Letto 2981  |    Stampa articolo

Verso le Regionali. 60 Circoli Pd chiedono le Primarie. C’è anche quello di Acri. Anzi no

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sessanta segretari, di altrettanti Circoli calabresi del Pd, chiedono le Primarie per la scelta del candidato alla presidenza della Regione (si dovrebbe votare a fine gennaio).
Tra i Circoli menzionati c’è anche quello di Acri.
Ci siamo informati.
Iscritti e dirigenti non ne sanno nulla ed affermano che la discussione, all’interno del Circolo, è ancora in atto.
Ma cosa chiedono i segretari?
Anche nel caso di un partito commissariato, si legge nella nota, nessuna norma statutaria prevede l'attivazione del potere sostitutivo della direzione nazionale rispetto al diritto degli iscritti a partecipare alla scelta del candidato Sindaco, Presidente della Provincia e della Regione, si chiedono le procedure per la indizione delle elezioni primarie per la designazione del candidato presidente della Giunta regionale alle prossime elezioni in Calabria.
I sottoscritti firmatari ritengono che l'accoglimento di tale richiesta sia coerente non soltanto con i principi e le norme statutarie, ma è soprattutto il riconoscimento e la piena attuazione di quanto affermato dal segretario Nicola Zingaretti nel suo intervento conclusivo alla ultima riunione della Assemblea nazionale del Pd.
Già sabato e domenica raccoglieremo le firme con banchetti e gazebo pubblici ed estenderemo questa mobilitazione al fine settimana successivo coinvolgendo quanti circoli lo vorranno.
La nostra richiesta non intende avere alcun carattere divisivo ma vuole essere un modo per affermare il vincolo della appartenenza e della unità verso una coalizione plurale e competitiva.
Non vediamo il persistere di ragioni ostative a questo percorso e, dunque, confidiamo in un riscontro positivo da parte della segreteria nazionale così come siamo certi che la nostra iniziativa troverà il consenso di una vasta platea degli iscritti calabresi.

PUBBLICATO 07/09/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

TRADIZIONI  |  LETTO 144  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 310  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 499  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1924  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 658  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione ...
Leggi tutto