TRASPORTI Letto 7182  |    Stampa articolo

Trasporti. Il Frecciargento Sibari-Bolzano-Sibari

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Abbiamo ritenuto pubblicare questa notizia convinti di dare un’importante informazione ai nostri lettori, soprattutto a coloro, e sono tanti, per motivi di lavoro o di famiglia hanno legami e rapporti con il Nord Est, ovvero Trento, Verona, Lago di Garda, Rovereto.
Dal prossimo 16 settembre, entrerà in funzione il treno veloce Frecciargento, un servizio svolto su richiesta della Regione Calabria che ha investito un milione e cinquecentomila euro.
Il treno partirà da Sibari con destinazione Bolzano e viceversa e prevede fermate anche a Paola, Scalea, Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Bolzano.
E’ un altro tassello che si aggiunge al grande investimento finalizzato all’ammodernamento e all’elettrificazione in atto del binario della ferrovia Jonica fino a Crotone, Catanzaro e Melito Porto Salvo.
Via via che sarà completato questo lavoro di ammodernamento e di elettrificazione, si allungherà anche il tracciato del Frecciargento.
La mattina si parte alle 6,00 e dopo 10 ore si è a Bolzano, nle pomeriggio la partenza da Bolzano è attorno alle 13,00.
Nella Locandina allegata i dettagli.


PUBBLICATO 07/09/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CURIOSITA'  |  LETTO 274  
Le origini di Ferragosto o Faerie Augusti
Nel 18 a.C Augusto, imperatore romano, stabilì che i primi giorni del mese si celebrassero le Feriae Augusti (riposo di Augusto)... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3584  
Covid19. Ecco chi è il “positivo”
Non deve essere una caccia al “positivo”. Sarebbe inopportuno, ingiustificabile... ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 321  
L’ultimo romanzo di Peppino Gallo
Si intitola “Bufera a Poggiomarasco”, l’ultimo romanzo di Peppino Gallo. Nella recensione... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 930  
Le mille e una notte
Come i cittadini più attenti sicuramente ricorderanno, l’attività politica del gruppo degli Innovatori ha avuto il suo battesimo del fuoco (curioso paradosso), proprio affrontando la vicenda acqua nel ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 902  
Rifiuti. Un altro milione e mezzo per smaltirli fuori regione
In questi giorni stanno arrivando le bollette Tari riferite al 2020. Come si può facilmente notare, ci sono degli aumenti. Una cosa prevedibile. ...
Leggi tutto