POLITICA Letto 3674  |    Stampa articolo

Politica. Italia Viva. Presto il Gruppo Consiliare

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Fausto Sposato, consigliere comunale in quota Liberamente, ha inoltrato richiesta al segretario comunale di voler costituire il Gruppo Consiliare “Italia Viva”.
Si tratta del nuovo partito fondato dall’ex premier Renzi che, a quanto pare, sta suscitando interesse e curiosità e sta crescendo in termini di adesioni.
Sposato sarebbe anche capogruppo visto che, al momento, è l’unico a rappresentare Liberamente in assise.
Nei giorni scorsi vi abbiamo informato circa i due Comitati presenti sul territorio; Acri al centro e Ritorno al futuro.
Del primo fa parte, tra gli altri anche Emanuele Le Pera, assessore alla sanità e vice sindaco, candidatosi nella lista Liberamente, del secondo, Luigi Caiaro, consigliere comunale di Acri in Comune.
Quest’ultimo, lunedì, era presente, ed è anche intervenuto, ad un incontro tenutosi ad Aprigliano, promosso dal senatore Ernesto Magorno, renziano da qualche anno, ed a cui ha partecipato Davide Faraone, capogruppo al Senato di Italia Viva.
Presente in sala anche Giuseppe Intrieri, anche lui consigliere comunale di Acri in Comune.
Si è trattata della prima uscita pubblica e le cronache raccontano di un incontro molto partecipato, a cui erano presenti diversi amministratori (sindaci, consiglieri comunali ed assessori).
Due Comitati in città, dunque, che ad oggi, però, non dialogano, anzi sembrano essere fortemente contrapposti, ma interessati entrambi alle regionali di gennaio dove il partito di Renzi potrebbe essere presente con una propria lista, magari denominata Calabria Viva.
A chi andrà il candidato? Vedremo.
Nei prossimi giorni, quando i vertici provinciali e regionali di Italia Viva saranno in città ne capiremo di più.
Le adesioni non sono terminate, boatos dicono che presto altri consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione, potrebbero aderire a Italia Viva.

PUBBLICATO 08/10/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 198  
Franceso Gencarelli sostenitore di una “Calabria rigenerata”
Per il poeta satirico Salvatore Braile, Francesco Gencarelli “risulta essere in paese il solo interessato al bene del suo popolo nel civico consesso di galantuomini e notabili del luogo”. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 445  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 893  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 710  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1283  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto