AVVISO Letto 5001  |    Stampa articolo

Università telematica Pegaso e mercatorum: apertura due poli didattici ad Acri

Foto © Acri In Rete
Associazione DALM
condividi su Facebook


L’associazione Dalm “Ente di Formazione Professionale” accreditato presso la Regione Calabria con decreto n° 4730 del 12.04.2019 (accreditamento definitivo) è lieto di comunicare a tutti gli interessati, l’apertura di due poli didattici delle Università Telematiche Pegaso, Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125) e Universitas Mercatorum, Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio.
L’ente di Formazione Associazione Dalm, si presenta, dunque, anche come ECP (E-learning Center Point) delle Università Telematiche Pegaso e Universitas Mercatorum, ovvero “ Centri qualificati per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum “, che ne riconoscono la qualità poiché in possesso di specifici requisiti, preventivamente documentati e certificati dalle stesse Università. 
La struttura reticolare degli ECP, distribuiti su tutto il territorio nazionale è il riflesso del network di conoscenza, saperi, informazione e innovazione che l’Ateneo si impegna da anni a costruire ed ampliare.
Lo studente con i suoi bisogni, competenze, attese e motivazioni diviene il soggetto primo dell’offerta e dell’intervento formativo. Egli verrà opportunamente assistito ed orientato, nel momento della definizione degli obiettivi di apprendimento e nella scelta delle tappe del proprio percorso di formazione.
La metodologia didattica delle Università Pegaso e Universitas Mercatorum prevede l’utilizzo di percorsi didattici costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico), in cui convergono numerosi strumenti, materiali, e servizi, che agiscono in modo sinergico sul percorso di formazione ed apprendimento dello studente.
Il discente, infatti, dispone:
- Del testo scritto della lezione, con riferimenti bibliografici e note,
- Delle diapositive (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
- Dei filmati delle lezioni, disponibili in modalità sincrona e/o asincrona;
- Delle esercitazioni di autovalutazioni per la verifica dello stato di apprendimento.

Ogni studente partecipa alle attività della propria classe virtuale, coordinata da tutor esperti dei contenuti e formati agli aspetti tecnico-comunicativi della didattica on-line, e viene seguito dal titolare della disciplina che è responsabile della didattica. L’attività di guida/consulenza è stata svolta attraverso la creazione di spazi virtuali interattivi sincroni e/o asincroni (forum, web conference, sessioni live, etc.) o, in caso di richieste di chiarimenti personalizzati, via e-mail.
La verifica di profitto finale si svolge in presenza presso le sedi dell’Università Telematica Pegaso sul territorio nazionale, che conta oltre 75 sedi, ed è affidata alla Commissione nominata dal Rettore e presidiata dal docente titolare della disciplina.
L’offerta formativa Pegaso, prevede 10 corsi di laurea e oltre 300 master 1° e 2° livello, esami singoli, corsi di perfezionamento e Alta formazione, in diverse aree, di cui Area Scuola, Area Sanità, Area Pubblica amministrazione, area Giuridico Economica, Area Ingegneria, Area Forze armate.
L’offerta formativa Universitas Mercatorum, prevede 8 corsi di laurea e oltre 50, tra master 1° e 2° livello, esami singoli, corsi di perfezionamento e Alta formazione.
La vasta gamma di percorsi didattico/formativi offerti è strutturata per andare incontro alle esigenze del mercato, delle professioni e del lavoro, rispondendo, nello stesso eccellente modo, alle richieste provenienti dal nostro Paese, quanto a quelle della Comunità europea.
L’ampia offerta formativa è rivolta ai giovani, ai lavoratori, alle famiglie, agli ex studenti e ai laureati che vogliano conseguire una seconda laurea.

Per info contattare:
cell e whatsapp:
Domenico 333/5968845
Massimiliano 380/1551823
e-mail: associazionedalm@gmail.com

PUBBLICATO 22/10/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 320  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 748  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 585  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1171  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1041  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto