COMUNICATO STAMPA Letto 5224  |    Stampa articolo

Giovanna Sposato è la nuova presidente Fidapa

Foto © Acri In Rete
Fidapa - Acri
condividi su Facebook


Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sala delle colonne di palazzo Sanseverino Falcone, la cerimonia del passaggio delle consegne della Fidapa sezione Acri.
Giovanna Sposato è la nuova Presidente per il biennio 2019/2021.
Da anni nell’associazione, dopo aver ricoperto più incarichi arriva adesso alla guida del gruppo.
Succede a Tiziana Turano presidente per il biennio 2017/2019.
È stata proprio la Past President Turano ad aprire la serata tracciando un bilancio dei suoi due anni di presidenza.
Attraverso un video ha mostrato tutte le attività portate avanti dalle fidapine in ambito sociale e culturale ringraziandole per la collaborazione ed il forte senso di appartenenza che le contraddistingue.
La parola quindi alla presidente Sposato.
Questa cerimonia rappresenta non solo un passaggio documentale ma è soprattutto un passaggio di esperienze e patrimonio” il primo commento della neo presidente.
Particolarmente emozionata ha poi raccontato di aver in passato, in più occasioni rifiutato di ricoprire un ruolo così importante.
Adesso invece si è detta pronta e determinata ad apportare il suo contributo all’interno dell’associazione in qualità di “Fidapina convinta” come ama definirsi.
Rivolgendosi poi alle socie ha aggiunto: “la vostra costante partecipazione e il vostro coinvolgimento sono il giusto stimolo per continuare le attività sempre con grande entusiasmo”.
Tra gli obbiettivi da raggiungere quello di continuare a lavorare sugli interessi etici di sostegno alle donne, alla loro capacità lavorativa, imprenditoriale e di studio.
Ancora una volta saremo attente e sensibili a queste problematiche – ha concluso - che benché siano di molto migliorate ancora resistono nella mentalità e nei modi di fare, nella burocrazia e perfino nelle stesse donne.”.  
Fanno parte del nuovo direttivo: Rosellina Oliva vicepresidente, Pamela Fabbricatore segretaria, Angela Algieri tesoriera e Tiziana Turano Past Presidente.



PUBBLICATO 01/11/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 219  
Una piazza per Francesco: Acri, prima in Italia, abbraccia il Papa del mondo
C’è un gesto che vale più di mille discorsi. Ed è quello compiuto da Acri, che sabato 21 febbraio 2026 ha scritto un nome sulla pietra prima di chiunque altro in Italia: Papa Francesco. Lo spazio anti ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 436  
Stop a sanzioni e interessi: a Rende arriva la rottamazione dei tributi comunali. E ad Acri?
Mentre in molti Comuni italiani si discute di come alleggerire il peso fiscale sui cittadini, a Rende arriva una novità importante: l’amministrazione guidata dal sindaco Sandro Principe ha approvato p ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 2029  
Focus economia e turismo. Valorizzare le potenzialità di Acri
Con Maurizio Pavano, presidente dell'associazione artigiani commercianti acresi abbiamo discusso dei vari aspetti che coinvolgono il commercio locale ma anche delle opportunità che offre la città e il ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 405  
Sabato arriva la capolista
Ci sono stagioni che sembrano partite con il piede sbagliato e per questo mettono a dura prova il cuore dei tifosi. Il cammino del Città di Acri C5 in questa stagione non è stato certamente brillante ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1105  
Fiume Ceraco' versante Croce di Baffi. Nuovo pericolo esondazione
L' 8 aprile del 2025 eventi meterologici eccezionali, che si sono verificati fra il 2 e il 3 aprile, hanno provocato sul territorio di La Mucone : frane, smottamenti, oltre al pericolo ...
Leggi tutto