COMUNICATO STAMPA Letto 4727  |    Stampa articolo

Giovanna Sposato è la nuova presidente Fidapa

Foto © Acri In Rete
Fidapa - Acri
condividi su Facebook


Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sala delle colonne di palazzo Sanseverino Falcone, la cerimonia del passaggio delle consegne della Fidapa sezione Acri.
Giovanna Sposato è la nuova Presidente per il biennio 2019/2021.
Da anni nell’associazione, dopo aver ricoperto più incarichi arriva adesso alla guida del gruppo.
Succede a Tiziana Turano presidente per il biennio 2017/2019.
È stata proprio la Past President Turano ad aprire la serata tracciando un bilancio dei suoi due anni di presidenza.
Attraverso un video ha mostrato tutte le attività portate avanti dalle fidapine in ambito sociale e culturale ringraziandole per la collaborazione ed il forte senso di appartenenza che le contraddistingue.
La parola quindi alla presidente Sposato.
Questa cerimonia rappresenta non solo un passaggio documentale ma è soprattutto un passaggio di esperienze e patrimonio” il primo commento della neo presidente.
Particolarmente emozionata ha poi raccontato di aver in passato, in più occasioni rifiutato di ricoprire un ruolo così importante.
Adesso invece si è detta pronta e determinata ad apportare il suo contributo all’interno dell’associazione in qualità di “Fidapina convinta” come ama definirsi.
Rivolgendosi poi alle socie ha aggiunto: “la vostra costante partecipazione e il vostro coinvolgimento sono il giusto stimolo per continuare le attività sempre con grande entusiasmo”.
Tra gli obbiettivi da raggiungere quello di continuare a lavorare sugli interessi etici di sostegno alle donne, alla loro capacità lavorativa, imprenditoriale e di studio.
Ancora una volta saremo attente e sensibili a queste problematiche – ha concluso - che benché siano di molto migliorate ancora resistono nella mentalità e nei modi di fare, nella burocrazia e perfino nelle stesse donne.”.  
Fanno parte del nuovo direttivo: Rosellina Oliva vicepresidente, Pamela Fabbricatore segretaria, Angela Algieri tesoriera e Tiziana Turano Past Presidente.



PUBBLICATO 01/11/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 405  
Bentornata Professoressa Tortorella
Carissima Professoressa Tortorella, come Decano dell'I.I.S "V.Julia.... ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 799  
La spesa sentimentale
Milano, come ogni altra città metropoli, pullula di supermercati. Questa, però, non è una novità. Che l’amore si possa trovare tra scaffali di detersivi e promozioni di tonno in scatola è qualcosa inv ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 478  
Basta con la politica delle poltrone!
Il gruppo territoriale M5S di Acri fa il punto sulla attuale situazione politica all’indomani dello stravolgimento che ha visto all’interno della maggioranza l’alternarsi di consiglieri ed Assessori. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 960  
Il Comitato per i beni comuni di Acri ha preso partito per l'utopia del buon governo
Generalmente si sentono molte critiche alla macchina amministrativa dello Stato e degli enti locali; la critica alla burocrazia per le politiche neoliberiste è un leitmotiv, criticare le pastoie ammin ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 640  
Le antiche fontane naturali di Acri, potenziale ricchezza per il territorio
Acri, come tutti ben sanno è posto a 720 metri nel cuore verde della Sila. Per la.... ...
Leggi tutto