NEWS Letto 3132  |    Stampa articolo

Libri. “Ritorno al turismo”, mercoledì la presentazione

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


E’ in programma mercoledì 6 novembre alle 18 presso il caffè letterario, la presentazione del libro di Raffaele Rio, “Ritorno al turismo”, edito da Rubettino.
L’iniziativa è organizzata da Acri in Rete con il patrocinio del Comune di Acri. cosa e come è stato fatto negli anni passati nel settore turismo?
Quali le eventuali criticità e quali le possibili soluzioni? Come sarà il turismo calabrese nel prossimo futuro?
Vengono spesi tutti e bene i fondi europei? È possibile puntare su una programmazione più incisiva?
Sono alcuni degli interrogativi che si pione Rio, giornalista, presidente di Demoskopica e responsabile del dipartimento turismo della regione Calabria nel 2010.
Con un linguaggio scorrevole e immediato, “Ritorno al turismo”, cinque capitoli ed oltre cento pagine rappresenta un tuffo nel passato per acquisire maggiore consapevolezza su ciò che potrebbe riservarci il futuro. Dopo i saluti del sindaco, ne discutono con l’autore, Roberto Saporito, direttore responsabile Acri in Rete, Anna Maria Esposito, docente Itcg Falcone, indirizzo turistico, Giuseppe Lupinacci, dirigente scolastico, Ipsia, Angelo Sposato, Comitato Acri beni comuni.

PUBBLICATO 05/11/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 188  
Sabato arriva la capolista
Ci sono stagioni che sembrano partite con il piede sbagliato e per questo mettono a.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 756  
Fiume Ceraco' versante Croce di Baffi. Nuovo pericolo esondazione
L' 8 aprile del 2025 eventi meteorologici eccezionali, che si sono... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 413  
Il pontile
Quando ero piccolo io, la mia spiaggia era senza cemento a contornarla, il mare era il suo migliore amico. Era tutta quella c’era da quando c’erano miei nonni e ancora prima, io la ricordo così dai lo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 854  
Allergia alla verità
In Italia esiste un reato non riconosciuto dalla legge ma, comunque, severamente punito: l’eccesso di franchezza. Non si rischia il carcere, ma l’immediata lapidazione mediatica. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1104  
Dissonanze
Sono consapevole di ciò che la piena del fiume Crati ha provocato nella notte fra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata successiva e non potrebbe essere diversamente visto che gli anfratti dell’ani ...
Leggi tutto