NEWS Letto 4148  |    Stampa articolo

Ufficio del lavoro. Da oggi riaperto

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Da oggi, mercoledì 11, riapre l’ufficio del lavoro sito all’interno della sede dell’ex comunità montana.
Per il momento sarà aperto solo il mercoledì dalle 9 alle 12,30 ma dalla regione hanno preso impegni per il potenziamento del personale che, una volta attuato, permetterà all’ufficio un’apertura giornaliera.
Oggi erano presenti il responsabile, Giovanni Cuconato, il sindaco Pino Capalbo, l’assessore Rossella Iaquinta oltre a personale del comune, servizi sociali, e navigator.
La riapertura dell’ufficio, infatti, è coincisa con l’informazione e con l’orientamento sul reddito di cittadinanza che ad Acri coinvolge circa 400 famiglie.
L’ufficio eroga anche servizi sulla disoccupazione, sul reddito di inclusione e sulle politiche del welfare in generale.
Cuconato ha tenuto a precisare che per il reddito di cittadinanza si è in una prima fase che sarà poi seguita da una seconda che dovrà accompagnare i beneficiari nel mondo del lavoro, coinvolgendo, quindi, anche le attività commerciali.
Ringrazio il responsabile dell’ufficio ed il direttore generale del dipartimento regionale del lavoro, Cosentino, ha detto Capalbo nel suo breve intervento, siamo soddisfatti sia perché terminano i disagi per numerosi utenti e sia perché riapre un ufficio che fornisce servizi ad uno dei comuni più grandi della regione, mi auguro che gli impegni assunti dalla regione, finalizzati al reclutamento del personale, siano mantenuti in modo tale che l’ufficio possa restare aperto anche negli altri giorni della settimana.
Il nostro impegno per la comunità e per il territorio a difesa dei servizi e dei diritti, continua
.”

PUBBLICATO 11/12/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 170  
Viva l’Italia interna
Fa un caldo atroce anche sulla Sila questo venerdì. Addirittura le previsioni.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 486  
Mariacristina Zangari nuova presidente del Rotary Club di Acri
Mariacristina Zangari è la nuova presidente del Rotary Club di Acri. A passarle il collare, nel corso della cerimonia del passaggio delle consegne, al ristorante “La vecchia noce”, giovedì sera, è sta ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 498  
Azione non ha partecipato
In riferimento all’articolo pubblicato su Acri in Rete in data 3 luglio 2025, dal titolo “Nessun accordo con Sinistra Italiana”, la Segreteria Provinciale di Azione ritiene doveroso ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 369  
Due nonne italoamericane e una nipote a stelle e strisce. Il nuovo libro di Giuseppina Aiello
“Due nonne italoamericane e una nipote a stelle e strisce” è il nuovo libro di Giuseppina Aiello, edito dalla Casa Editrice Menna di Avellino. Le storie che Giuseppina Aiello narra sono sempre intrise ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2370  
Ecco la nuova giunta
Nei giorni scorsi il sindaco Pino Capalbo ha nominato i nuovi cinque assessori che.... ...
Leggi tutto