POLITICA Letto 3560  |    Stampa articolo

Verso le regionali. Due candidati locali a sostegno di Tansi

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Mancano nove giorni alla presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio regionale previsto per il 26 gennaio.
I fatti di oggi, ovvero le indagini della magistratura e gli arresti effettuati su ordine della Procura di Catanzaro, lasceranno, inevitabilmente, il segno.
Non crediamo che i vari Adamo, Incarnato, Callipo e Gamborrino, che qui hanno sempre preso voti, abbiamo il tempo, la voglia ed il coraggio di recarsi sul territorio e chiedere consensi.
Nel frattempo la campagna elettorale di Carlo Tansi, il primo a candidarsi alla guida della regione, prosegue, in attesa di conoscere le intenzioni di Oliverio (crediamo che farà non uno ma due passi indietro), Occhiuto, determinato, invece, ad andare avanti e quelle del centro destra, che ad oggi non ha ancora il candidato. Il geologo del Cnr è atteso in città nei prossimi giorni per parlare di dissesto idrogeologico e incendi (noi di Acri in rete saremo presenti come protagonisti) ma nel corso dell’iniziativa, che si terrà al palazzo Falcone, ci sarà sicuramente spazio per parlare anche del suo programma elettorale.
Tre dovrebbero essere le liste a suo sostegno; Tesoro Calabria, Calabria pulita e Calabria libera. E due dovrebbero essere i candidati locali a sostegno di Tansi, due liberi professionisti, una femmina ed un maschio, quest’ultimo con alle spalle già altre candidature.
Ora aspettiamo di conoscere i candidati, semmai ci saranno, dei partiti tradizionali, ovvero, Pd, Fi, Fdl, Lega, Articolo Uno.
Nel 2014 cinque furono i candidati locali; Trematerra, Lupinacci, Vuono, Belsito, Perri.
Ci auguriamo di essere smentiti ma c’è aria di astensionismo e disinteresse ma anche di rabbia e rassegnazione.
I gravi fatti di questa mattina contribuiscono ad aumentare la sfiducia nei confronti della classe politica.

PUBBLICATO 19/12/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 297  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 743  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 584  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1169  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1037  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto