NEWS Letto 4939  |    Stampa articolo

Unical. Swag vince l'Hackathon Resto al Sud

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi si è tenuta la proclamazione dei due team vincitori, Swag e Calabria Food, l’Hackathon Resto al Sud, promosso da Invitalia con il Liaison Office dell’Università della Calabria, il cui obiettivo è generare sviluppo nei territori del Sud Italia, producendo innovazione, valore e impatto sociale.
Si tratta di un contest di idee di impresa a cui hanno partecipato diversi gruppi di studenti e laureati dell’Unical.
In palio due premi in servizi di accelerazione per l’accrescimento delle competenze finalizzate allo sviluppo dell’idea imprenditoriale e l’opportunità di conoscere le modalità di partecipazione all’incentivo Resto al Sud di Invitalia.
Al team primo classificato, Swag (che ha presentato un’app che crea un ponte di collegamento tra neolaureati e aziende a scopo occupazionale), un premio in servizi di accelerazione per l’accrescimento delle competenze finalizzate allo sviluppo dell’idea imprenditoriale del valore di 7mila euro.
I protagonisti sono Luca Altomari, 26 anni, studente di ingegneria gestionale, Natalia Altomari, 30 anni, psicologa, e Daniele Vigliaturo, 26 anni, laureato in Giurisprudenza.

PUBBLICATO 21/12/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 438  
Acqua e trasparenza: i cittadini meritano risposte
Da settimane i cittadini sono costretti a fare i conti con ordinanze che vietano l’utilizzo dell’acqua per uso alimentare e igienico-sanitario, a causa della sua non potabilità. Una situazione seria, ...
→ Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 938  
Interrogazione urgente in merito alla gestione della sicurezza igienico-sanitaria e del servizio di refezione scolastica a seguito dell’Ordinanza Sindacale
I sottoscritti Consiglieri comunali Turano, Intrieri e Zanfini, premesso che in.... ...
→ Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 430  
Situazione idrica. Le segnalazioni dei cittadini erano fondate. Ora si faccia chiarezza
Avevamo sollevato il problema, alla luce dell’Ordinanza Sindacale n. 29 del 15 ottobre 2026 e.... ...
→ Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 362  
Acqua e trasparenza: i cittadini meritano risposte
Da settimane i cittadini sono costretti a fare i conti con ordinanze che vietano l’utilizzo dell’acqua.... ...
→ Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 394  
Tante polemiche, zero proposte: Feraudo, amministrare è un’altra cosa
Ancora una volta, il consigliere comunale Nicola Feraudo non perde.... ...
→ Leggi tutto