NEWS Letto 4456  |    Stampa articolo

Unical. Swag vince l'Hackathon Resto al Sud

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi si è tenuta la proclamazione dei due team vincitori, Swag e Calabria Food, l’Hackathon Resto al Sud, promosso da Invitalia con il Liaison Office dell’Università della Calabria, il cui obiettivo è generare sviluppo nei territori del Sud Italia, producendo innovazione, valore e impatto sociale.
Si tratta di un contest di idee di impresa a cui hanno partecipato diversi gruppi di studenti e laureati dell’Unical.
In palio due premi in servizi di accelerazione per l’accrescimento delle competenze finalizzate allo sviluppo dell’idea imprenditoriale e l’opportunità di conoscere le modalità di partecipazione all’incentivo Resto al Sud di Invitalia.
Al team primo classificato, Swag (che ha presentato un’app che crea un ponte di collegamento tra neolaureati e aziende a scopo occupazionale), un premio in servizi di accelerazione per l’accrescimento delle competenze finalizzate allo sviluppo dell’idea imprenditoriale del valore di 7mila euro.
I protagonisti sono Luca Altomari, 26 anni, studente di ingegneria gestionale, Natalia Altomari, 30 anni, psicologa, e Daniele Vigliaturo, 26 anni, laureato in Giurisprudenza.

PUBBLICATO 21/12/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 189  
Oltre i divieti: perché il coprifuoco non è una politica giovanile
La libertà non si limita con un’ordinanza: la comunità si costruisce.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 240  
La memoria corta!
Il 27 luglio 2026, con un articolo pubblicato su Cosenza Channel, si dava notizia di un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Acri, con la Fondazione V Padula, nell’ambito de ...
Leggi tutto

IL CASO  |  LETTO 781  
K - Pop. Indignazione, insulti, amarezza
In attesa delle spiegazioni ( se mai arriveranno ).... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 576  
Le “cordate elettorali” non assicurano miglior amministrazione di “armate Brancaleone”
Già da troppi decenni ci siamo resi conto che le "cordate elettorali" finalizzate... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 485  
Il pesce nella rete, la mosca nella bottiglia e il labirinto
Norberto Bobbio descriveva la condizione umana di fronte alle.... ...
Leggi tutto