COMUNICATO STAMPA Letto 6237  |    Stampa articolo

Piano neve. Amministrazione allo sbando

Foto © Acri In Rete
Luigi Caiaro - Giuseppe Intrieri
condividi su Facebook


...errare humanum est, perseverare autem diabolicum... Purtroppo nel caso dei nostri attuali governati trattasi di incapacità politico amministrativa elevata all’ennesima potenza.
Nonostante il fenomeno sia ampiamente previsto registriamo che diverse aree della città sono isolate con strade impraticabili e non percorribili.

Questa modesta precipitazione nevosa ha provocato non pochi disagi alla cittadinanza a causa delle lacune, dell’insufficienza e della inefficienza strutturale del piano neve messo in campo dall’Amministrazione Comunale.
I cittadini di Acri, ormai stufi, hanno potuto toccare con mano, ancora una volta, l’assoluta impreparazione del Comune di fronte ad una pur debole prima nevicata della stagione.
Non solo sulle frazioni, ma anche in pieno centro il servizio è risultato largamente insufficiente e interi quartieri, anche centralissimi, non sono stati minimamente interessati dall’attività di pulizia e sghiacciamento delle strade.
Il fatto che questa situazione si sia verificata con meno di dieci centimetri di neve suscita notevole preoccupazione in vista del lungo inverno che è appena cominciato.
Per questo è nostro dovere affermare, prima che altre eventuali e più intense nevicate possano creare situazioni ben più gravi, che il piano neve del Comune è ad oggi insufficiente!
Ricordiamo, infine, ai due sindaci, agli assessori ed alla maggioranza tutta che i cittadini di Acri pagano le tasse e che, a fronte di queste, devono essere loro garantiti almeno i servizi essenziali!
Non vorremmo che, trincerandosi dietro la scusa del dissesto, oltre alle continue interruzioni del servizio idrico, la scarsa manutenzione delle strade comunali(si registrano crateri e voragini su tutto il territorio altro che finanziamento legge 24 della regione Calabria), la pessima gestione ed organizzazione delle attività produttive (vedasi mercatini di Natale) si vada incontro a un inverno caratterizzato da situazioni persino drammatiche per quanto riguarda la gestione dei fenomeni nevosi. Non sarebbe questo un buon modo, per garantire ai cittadini i loro sacrosanti diritti, i quali hanno bisogno di servizi essenziali come la mobilità e la viabilità.

PUBBLICATO 30/12/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2782  
Presunte violenze su ex marito e figlio minore. Revocato il divieto di avvicinamento
Dopo poco più di un anno, a M. S., 48 anni, è stato revocato il divieto di avvicinamento all’ex marito. La misura cautelare era stata emessa nel febbraio del 2023 dal G. I. P. Manuela Gallo del Tribun ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1878  
Ospedale. Nel nuovo Decreto di Occhiuto il Beato Angelo conferma i posti letto
Oggi, 15 marzo, è stato pubblicato il nuovo Decreto del Commissario Occhiuto sulla riorganizzazione della rete ospedaliera. Le discipline che caratterizzano il P.O. di Acri sono le seguenti: Day Hosp ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1766  
All'amico di sempre Pasquale Montalto
Forse la morte è un’attesa o forse una promessa non saprei dire. Certo per  svuota le nostre vite, le impoverisce ed intristisce, ne limita ogni volta, tutte le volte, la pienezza. Amo convincermi per ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 392  
''Il vizio di vivere'' Donna e disabilità fra incontri e riflessioni
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna la Fidapa, sezione di Acri, presenta l'evento: "Il vizio di vivere" Donna e disabilità fra incontri e riflessioni. Nel corso dell’in ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1513  
La morte è un racconto impossibile
Sono tutti a dirmi “è meglio così, almeno ha smesso di soffrire” oppure “aveva finito la sua vita”, per altri, anche, “ci metterei la firma alla sua età” ma sono tutte bugie bianche, le ho dette anche ...
Leggi tutto