OPINIONE Letto 2978  |    Stampa articolo

Fino a 200.000 euro se hai una buona idea!

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


E’ davvero curioso, come certi eventi decisamente interessanti non trovino poi riscontro nella presenza di pubblico (scarsa pubblicità?)
Ieri sera, ad esempio, al Caffè letterario ero tra i pochi che hanno raccolto l’invito a partecipare ad uno di questi eventi.
La felice idea era quella di dare attraverso l’Associazione “Asso Calabra” informazioni sulle buone opportunità che offre, sul piano dei finanziamenti, l’iniziativa “Resto al Sud”.
Le opportunità che sono state illustrate con chiarezza sono davvero allettanti se si ha la giusta intraprendenza.
Mettiamola così: immaginate di essere almeno uno dei famosi “quattro amici al bar” che come cantava Gino Paoli “volevano cambiare il mondo” avendo una buona idea, ma scarse risorse per realizzarla.
Bene, sappiate amici di belle speranze che oggi vi viene offerta una ghiotta opportunità per realizzare il vostro sogno.
Ci sono infatti disponibili fino a 200.000 euro, per un massimo di 4 amici. Insomma, 50.000 euro a capoccia! Forse con questi soldi non riuscirete a cambiare il mondo, ma magari la vostra vita sì!
So che state pensando: “Caro mio, qui non regala niente nessuno!” È vero, qui non parliamo di regali.
Vi consiglio quindi di non essere diffidenti, perché l’occasione è davvero buona, e, soprattutto, non presenta nulla di complicato!
A patto naturalmente che abbiate le idee chiare, siate in possesso di un buon progetto e di un pizzico di spirito imprenditoriale.
Se è cosi, diciamo che avete i giusti requisiti, occhio dunque!
Sappiate intanto che dei 200.000 euro ben 70.000 sono a fondo perduto!! Si tratterà quindi di restituirne “solo” 130.000 ma, attenzione, questo potrà avvenire in ben otto anni, senza alcun interesse e con una formidabile agevolazione.
Ricordate lo slogan della pubblicità per l’acquisto di una nuova macchina? “Compri adesso e cominci a pagare l’anno prossimo!”.
Bene, nel caso del vostro finanziamento si potrebbe dire “prendi adesso e incominci a pagare dopo due anni!” (dico, due anni!!) dall’inizio dell’attività e con rate semestrali.
Quindi avrete avuto il tempo per il necessario. quanto indispensabile, periodo di avviamento.
Sono riuscito a incuriosirvi? Allora, rivolgetevi all’“Asso Calabra” di Rende ditegli che vi mando io, vi riserveranno così un “trattamento speciale” (si fa per dire!).
In alternativa rivolgetevi all’Assessorato delle attività produttive del Comune di Acri, dott.ssa Abbruzzese.
A proposito di trattamenti speciali, che dite? Sarà sia previsto un incentivo per chi come me “incentiva”!
P.S. Ovviamente il finanziamento può essere richiesto anche da un singolo soggetto in questo caso il finanziamento è di 50.000 euro, due soggetti 100.000 ecc.. (in tutti i casi età massima 46 anni).

PUBBLICATO 13/01/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 888  
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire
Mi vedo costretto a segnalare nuovamente criticità stradali pericolose ed irrisolte, in località Scuva (La Mucone). Ritardi inaccettabili e intollerabili, sono passati quattro mesi da quando sono sta ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 612  
La strage degli innocenti
Nel 2023 le persone che hanno perso la vita sul posto di lavoro, secondo i dati dell’Osservatorio morti sul lavoro di Bologna, sarebbero 1.485, considerate anche le vittime del lavoro nero.  Questi nu ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 2778  
Un anno fa la tragedia di Carnevale
Doveva essere un giorno di allegria, l’ultimo, trascorso con gli amici a festeggiare il Carnevale, invece, si è trasformato in un giorno di tragedia per i familiari di Angelo Viteritti, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 868  
Il gruppo micologico ''sila greca'' vara un programma eccezionale
Dopo la pausa invernale il Gruppo Micologico Sila Greca riparte alla grande con un comitato direttivo che rivolge all’approvazione dell’imminente assemblea dei soci, un programma ricco di iniziative  ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 922  
Acri e la solidarieta’ senza latitudini
Le miglia percorse sono il segno di latitudini e di come sia vasta questa terra. Le miglia percorse non contano nulla, terra era, terra è ancora la stessa. Non esistono i confini, i perimetri sono ge ...
Leggi tutto