SPETTACOLI Letto 2035  |    Stampa articolo

Concorso DanzElegantemente. La A.S.D. World Ballet sul podio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Elegantemente, con impegno e dedizione la A.D.S. World Ballet di Cristina Coschignano e Claudia Perrone, si è distinta al concorso di “DanzElegantemente”, premio danza Fabiana Luzzi, domenica 9 febbraio, Cinema Teatro San Marco di CoriglianoRossano.
Giudici di gara Anbeta Toromani ballerina di danza classica e contemporanea che, nonostante vesta ruoli di Prima Ballerina in molte opere teatrali in tutta Italia, è conosciuta dal pubblico italiano soprattutto per la sua partecipazione al programma “Amici” di Maria De Filippi, come docente ed ospite.
Fabrizio Santi, coreografo e ballerino con alle spalle numerose esperienze televisive e cinematografiche.
Massimiliano De Luca, insegnante e coreografo in programmi televisivi e teatrali.
Nella bella cornice del teatro San Marco la scuola di danza World Ballet ha partecipato alla sezione classico, categoria giovanissimi e juniores conseguendo brillanti risultati.
Sul podio, prime classificate, nonché vincitrici di una borsa di studio, Camilla Milordo, Eliana Saporito, Emma Siciliano, Francesca Siciliano e Eva Sposato, coreografia classico, categoria juniores, che hanno ballato sulle note di un brano tratto dalla colonna sonora del film Mary Poppins.
Primo premio e borsa di studio, sezione classico categoria giovanissimi, anche per le piccole Roberta Ferraro, Desiree Coschignano, Carlotta Coschignano, Sophia Servino e Ludovica Algieri.
Seconda classificata, categoria variazione classico sezione giovanissimi Chiara Manfredi.
La scuola di danza delle maestre Cristina Coschignano e Claudia PerroneSi è distinta, come sempre, per le coreografie innovative e l’eleganza dei passi” queste le parole dell’organizzatrice dell’evento Morena Avena.
La ballerina Anbeta Toromani, al momento della premiazione, si è soffermata sull’importanza della danza in generale e della danza classica in particolare quale disciplina propedeutica a tutti gli altri stili, che richiede impegno e dedizione, ma anche ordine e assoluto rigore nello studio e nell’esecuzione.
Una corretta impostazione delle spalle, la consapevolezza e l’eleganza dei movimenti, il rigore nello sguardo e l’impeccabile ordine delle ballerine” questo il giudizio gratificante rivolto alle ballerine dell’A.S.D. World Ballet.





PUBBLICATO 13/02/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 400  
Fiore di loto
Acri è una città dove i fiumi sono diventati strade. Acri è una città dove il senso.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 365  
Il Murales dell’inclusione, della visibilità e della speranza
Lo scorso 3 agosto, a conclusione di settimane di piacevole e intenso lavoro, è stato inaugurato il Murales... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 174  
Cammino Basiliano, mercoledì la presentazione
Del Cammino Basiliano, Acri in rete se ne è occupato nello scorso mese di gennaio... ...
Leggi tutto

ENTROTERRA  |  LETTO 151  
Ho attraversato il Veneto
Questo testo è nato da un post scritto da Giuliano, pugliese di Corato (Ba), dopo un viaggio attraverso il Veneto in un pomeriggio d’inverno, andata e ritorno da Recoaro Terme a Treviso. Claudia Fabr ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 229  
Calabria-Sicilia. Spunta il tunnel subalveo
Di questo argomento interessante, ce ne siamo occupati spesso (basta fare una semplice e veloce ricerca sul sito).... ...
Leggi tutto