SPETTACOLI Letto 4035  |    Stampa articolo

Concorso DanzElegantemente. La A.S.D. World Ballet sul podio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Elegantemente, con impegno e dedizione la A.D.S. World Ballet di Cristina Coschignano e Claudia Perrone, si è distinta al concorso di “DanzElegantemente”, premio danza Fabiana Luzzi, domenica 9 febbraio, Cinema Teatro San Marco di CoriglianoRossano.
Giudici di gara Anbeta Toromani ballerina di danza classica e contemporanea che, nonostante vesta ruoli di Prima Ballerina in molte opere teatrali in tutta Italia, è conosciuta dal pubblico italiano soprattutto per la sua partecipazione al programma “Amici” di Maria De Filippi, come docente ed ospite.
Fabrizio Santi, coreografo e ballerino con alle spalle numerose esperienze televisive e cinematografiche.
Massimiliano De Luca, insegnante e coreografo in programmi televisivi e teatrali.
Nella bella cornice del teatro San Marco la scuola di danza World Ballet ha partecipato alla sezione classico, categoria giovanissimi e juniores conseguendo brillanti risultati.
Sul podio, prime classificate, nonché vincitrici di una borsa di studio, Camilla Milordo, Eliana Saporito, Emma Siciliano, Francesca Siciliano e Eva Sposato, coreografia classico, categoria juniores, che hanno ballato sulle note di un brano tratto dalla colonna sonora del film Mary Poppins.
Primo premio e borsa di studio, sezione classico categoria giovanissimi, anche per le piccole Roberta Ferraro, Desiree Coschignano, Carlotta Coschignano, Sophia Servino e Ludovica Algieri.
Seconda classificata, categoria variazione classico sezione giovanissimi Chiara Manfredi.
La scuola di danza delle maestre Cristina Coschignano e Claudia PerroneSi è distinta, come sempre, per le coreografie innovative e l’eleganza dei passi” queste le parole dell’organizzatrice dell’evento Morena Avena.
La ballerina Anbeta Toromani, al momento della premiazione, si è soffermata sull’importanza della danza in generale e della danza classica in particolare quale disciplina propedeutica a tutti gli altri stili, che richiede impegno e dedizione, ma anche ordine e assoluto rigore nello studio e nell’esecuzione.
Una corretta impostazione delle spalle, la consapevolezza e l’eleganza dei movimenti, il rigore nello sguardo e l’impeccabile ordine delle ballerine” questo il giudizio gratificante rivolto alle ballerine dell’A.S.D. World Ballet.





PUBBLICATO 13/02/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 352  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 868  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e l’Associazione FareAmbiente – Laboratorio Verde di Cosenzaper il controllo sugli animali d’affezione ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 445  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di San Giorgio Megalomartire, Patrono di San Giorgio Albanese (CS). “Quel liberatore dei prigionieri e difensore dei poveri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 489  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 610  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto