COMUNICATO STAMPA Letto 6007  |    Stampa articolo

Microcriminalità. Le preoccupazioni e le richieste dell'opposizione

Foto © Acri In Rete
Consiglieri di Minoranza
condividi su Facebook


Gli episodi, non più isolati, di violenza in danno di quei cittadini che hanno visto i ladri introdursi nelle loro abitazioni e, in ultimo, la inquietante quanto inedita, per il nostro territorio, aggressione fisica subita da Antonio Garofalo al quale, dopo avergli procurato violentissime lesioni, sono state rubate le chiavi del negozio e della macchina, rappresenta un campanello d'allarme che non può essere sottovalutato e, anzi, nel pieno rispetto della meritoria azione di prevenzione e repressione dei reati portata avanti dalla locale caserma dei Carabinieri, deve indurre la cittadinanza e le Istituzioni tutte ad una efficace azione di contrasto di simili inqualificabili quanto intollerabili atti.
Di ciò ne sono consapevoli i consiglieri comunali di opposizione i quali, nell'esprimere la loro vicinanza e la loro solidarietà al malcapitato amico e concittadino e alla sua famiglia, si dicono fortemente preoccupati di quanto sta accadendo in maniera sempre più costante e virulenta e auspicano che, senza indugio, della questione se ne occupi il Consiglio comunale il quale dovrà rendersi promotore di un'azione sinergica di denuncia affinchè vengano potenziate, mediante l'irrobustimento delle forze di polizia già presenti sul territorio, le attività di controllo e di prevenzione per porre un efficace argine a simili fenomeni che rappresentano una pericolosa minaccia per la incolumità personale dei cittadini, per i loro beni e le loro proprietà e, più in generale, per l'ordine pubblico e sociale.
Per questo i consiglieri di opposizione Caiaro Luigi, Intrieri Giuseppe, Feraudo Maurizio, Vigliaturo Anna, Abbruzzese Marco, Palumbo Salvatore e Turano Emilio in sede di conferenza di capigruppo, che sarà convocata a breve per effetto della richiesta da loro protocollata di tenere un Consiglio comunale aperto sul degrado cittadino, chiederanno al Presidente del Consiglio di inserire all'ordine del giorno il punto su "Sicurezza, allarme sociale e ordine pubblico".

PUBBLICATO 20/02/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

INIZIATIVE  |  LETTO 354  
Grande successo per “Le note in chiave” x edizione
Grande successo per la X edizione di “Le Note in Chiave”, il concorso.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 268  
Stabilizzazione lavoratori Tis. Un obiettivo importante fatto di tanti step
Il Partito Democratico di Acri esprime la soddisfazione nei confronti della politica del lavoro.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 361  
Sport e Periferie 2026. Palumbo: “L’Amministrazione candidi subito lo Stadio P. Castrovillari per rilanciarlo”
Impianti sportivi e opportunità di finanziamento: il Comune non perda.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 398  
La stabilizzazione dei TIS ad Acri è una realtà che corona un percorso storico di dignità del lavoro e riscatto sociale
Come Partito Socialista Italiano, forza politica che pulsa da sempre nel cuore di questa amministrazione.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 132  
“Ciak…un processo simulato per evitare un vero processo” - XI edizione
Per il sesto anno consecutivo l’I.C. Acri “V. Padula” - “San Giacomo” partecipa a questo.... ...
Leggi tutto