NEWS Letto 1987  |    Stampa articolo

Consiglio comunale (lungo ed animato?) in diretta streaming

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
I punti all’ordine del giorno, fanno immaginare un’assise molto lunga ed animata.
Del resto, i giorni che la stanno precedendo hanno fatto registrare un duro confronto a distanza tra maggioranza ed opposizione.
Giovedì, dalle 16,30, il consiglio comunale, richiesto dai consiglieri di opposizione, dovrà occuparsi di degrado istituzionale, sociale, sanitario, economico, produttivo ed infrastrutturale.
Francamente non abbiamo ben compreso cosa si intende per degrado istituzionale.
Quella acrese ci sembra una comunità pulita e rispettosa, il Comune ed i vari amministratori che si sono susseguiti, tranne che per alcuni eventi ancora tutti da chiarire, non ci sembrano siano stati investiti da gravi fatti giudiziari.
Ci spieghiamo meglio.
Che Acri soffra di molte criticità è palese ma non sarebbe giusto dipingere la città al pari di altre realtà calabre afflitte da gravi problemi di varia natura, soprattutto delinquenziale. Vedremo.
Per gli altri punti, ci sembra giusto che se ne discuta, perché i problemi legati al tessuto economico, produttivo, sanitario e sociale sono sotto gli occhi di tutti.
Di certo sarà un’assise animata.
Da una parte la maggioranza, ad elencare quanto di buono è stato fatto nel corso dei tre anni, dall’altra la minoranza impegnata a certificare il fallimento amministrativo dell’amministrazione Capalbo.
I ritardi in alcuni settori sono evidenti e siamo curiosi di come la maggioranza li giustificherà.
Ad esempio, siamo curiosi di sapere perché i lavori della scuola Pastrengo sono fermi da tre mesi e perché quelli di Campo Sportivo non iniziano, di conoscere le intenzioni dell’amministrazione riguardo la manutenzione delle strade comunali e delle reti fognarie, di sapere notizie su palazzetto, teatro, piazza Beato Angelo, Psc, via dei Santi, galleria 660, di conoscere la ricetta per fermare l’emigrazione e rilanciare l’economia locale e le attività produttive.
Ecco, crediamo che alla comunità interessino questi temi, ovvero il futuro della città, piuttosto che le diatribe personali tra i vari consiglieri o tra consiglieri ed assessori che spesso sfociano in argomenti che ai cittadini non interessano per nulla.
I lavori del consiglio comunale che, lo ricordiamo, non prevedono la partecipazione diretta della cittadinanza così come richiesto dall’opposizione, saranno trasmessi su questo sito in diretta streaming.

PUBBLICATO 04/03/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 407  
Il punto sulla Promozione. Male l’Acri
Una prima giornata ricca di reti, ben 18. Iniziano bene Promosport, San Fili e Trebisacce, male l’Acri... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3256  
Capalbo a Rlb; “mi ricandido”
“Mi ricandido.” C’è un primo candidato ufficiale a sindaco alle comunali del 2022.... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 370  
Sereno anno scolastico
Domani, lunedì, anche gli studenti (circa 2000), i docenti, il personale Ata ed i collaboratori scolastici delle scuole acresi.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 527  
Distaccamento dei Vigili del fuoco. Trattativa aperta
L’incendio di ampie proporzioni, di certo di natura dolosa, divampato nella serata di giovedì scorso in località Serra di Buda, riporta in primo piano la necessità della presenza sul territorio di una ...
Leggi tutto

Favole  |  LETTO 200  
Il bosco dei sogni
Varcavo da giorni i confini dei sogni. Nelle similitudini dei giorni continui, camminavo sorretta dalle nubi del pensiero. Ero pronta a solcare un nuovo viaggio, costruito spontaneamente per aggirare ...
Leggi tutto