NEWS Letto 1909  |    Stampa articolo

Consiglio comunale (lungo ed animato?) in diretta streaming

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
I punti all’ordine del giorno, fanno immaginare un’assise molto lunga ed animata.
Del resto, i giorni che la stanno precedendo hanno fatto registrare un duro confronto a distanza tra maggioranza ed opposizione.
Giovedì, dalle 16,30, il consiglio comunale, richiesto dai consiglieri di opposizione, dovrà occuparsi di degrado istituzionale, sociale, sanitario, economico, produttivo ed infrastrutturale.
Francamente non abbiamo ben compreso cosa si intende per degrado istituzionale.
Quella acrese ci sembra una comunità pulita e rispettosa, il Comune ed i vari amministratori che si sono susseguiti, tranne che per alcuni eventi ancora tutti da chiarire, non ci sembrano siano stati investiti da gravi fatti giudiziari.
Ci spieghiamo meglio.
Che Acri soffra di molte criticità è palese ma non sarebbe giusto dipingere la città al pari di altre realtà calabre afflitte da gravi problemi di varia natura, soprattutto delinquenziale. Vedremo.
Per gli altri punti, ci sembra giusto che se ne discuta, perché i problemi legati al tessuto economico, produttivo, sanitario e sociale sono sotto gli occhi di tutti.
Di certo sarà un’assise animata.
Da una parte la maggioranza, ad elencare quanto di buono è stato fatto nel corso dei tre anni, dall’altra la minoranza impegnata a certificare il fallimento amministrativo dell’amministrazione Capalbo.
I ritardi in alcuni settori sono evidenti e siamo curiosi di come la maggioranza li giustificherà.
Ad esempio, siamo curiosi di sapere perché i lavori della scuola Pastrengo sono fermi da tre mesi e perché quelli di Campo Sportivo non iniziano, di conoscere le intenzioni dell’amministrazione riguardo la manutenzione delle strade comunali e delle reti fognarie, di sapere notizie su palazzetto, teatro, piazza Beato Angelo, Psc, via dei Santi, galleria 660, di conoscere la ricetta per fermare l’emigrazione e rilanciare l’economia locale e le attività produttive.
Ecco, crediamo che alla comunità interessino questi temi, ovvero il futuro della città, piuttosto che le diatribe personali tra i vari consiglieri o tra consiglieri ed assessori che spesso sfociano in argomenti che ai cittadini non interessano per nulla.
I lavori del consiglio comunale che, lo ricordiamo, non prevedono la partecipazione diretta della cittadinanza così come richiesto dall’opposizione, saranno trasmessi su questo sito in diretta streaming.

PUBBLICATO 04/03/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CURIOSITA'  |  LETTO 376  
Le origini di Ferragosto o Faerie Augusti
Nel 18 a.C Augusto, imperatore romano, stabilì che i primi giorni del mese si celebrassero le Feriae Augusti (riposo di Augusto)... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 3628  
Covid19. Ecco chi è il “positivo”
Non deve essere una caccia al “positivo”. Sarebbe inopportuno, ingiustificabile... ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 330  
L’ultimo romanzo di Peppino Gallo
Si intitola “Bufera a Poggiomarasco”, l’ultimo romanzo di Peppino Gallo. Nella recensione... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 948  
Le mille e una notte
Come i cittadini più attenti sicuramente ricorderanno, l’attività politica del gruppo degli Innovatori ha avuto il suo battesimo del fuoco (curioso paradosso), proprio affrontando la vicenda acqua nel ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 918  
Rifiuti. Un altro milione e mezzo per smaltirli fuori regione
In questi giorni stanno arrivando le bollette Tari riferite al 2020. Come si può facilmente notare, ci sono degli aumenti. Una cosa prevedibile. ...
Leggi tutto