NEWS Letto 3281  |    Stampa articolo

Consiglio comunale (lungo ed animato?) in diretta streaming

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


I punti all’ordine del giorno, fanno immaginare un’assise molto lunga ed animata.
Del resto, i giorni che la stanno precedendo hanno fatto registrare un duro confronto a distanza tra maggioranza ed opposizione.
Giovedì, dalle 16,30, il consiglio comunale, richiesto dai consiglieri di opposizione, dovrà occuparsi di degrado istituzionale, sociale, sanitario, economico, produttivo ed infrastrutturale.
Francamente non abbiamo ben compreso cosa si intende per degrado istituzionale.
Quella acrese ci sembra una comunità pulita e rispettosa, il Comune ed i vari amministratori che si sono susseguiti, tranne che per alcuni eventi ancora tutti da chiarire, non ci sembrano siano stati investiti da gravi fatti giudiziari.
Ci spieghiamo meglio.
Che Acri soffra di molte criticità è palese ma non sarebbe giusto dipingere la città al pari di altre realtà calabre afflitte da gravi problemi di varia natura, soprattutto delinquenziale. Vedremo.
Per gli altri punti, ci sembra giusto che se ne discuta, perché i problemi legati al tessuto economico, produttivo, sanitario e sociale sono sotto gli occhi di tutti.
Di certo sarà un’assise animata.
Da una parte la maggioranza, ad elencare quanto di buono è stato fatto nel corso dei tre anni, dall’altra la minoranza impegnata a certificare il fallimento amministrativo dell’amministrazione Capalbo.
I ritardi in alcuni settori sono evidenti e siamo curiosi di come la maggioranza li giustificherà.
Ad esempio, siamo curiosi di sapere perché i lavori della scuola Pastrengo sono fermi da tre mesi e perché quelli di Campo Sportivo non iniziano, di conoscere le intenzioni dell’amministrazione riguardo la manutenzione delle strade comunali e delle reti fognarie, di sapere notizie su palazzetto, teatro, piazza Beato Angelo, Psc, via dei Santi, galleria 660, di conoscere la ricetta per fermare l’emigrazione e rilanciare l’economia locale e le attività produttive.
Ecco, crediamo che alla comunità interessino questi temi, ovvero il futuro della città, piuttosto che le diatribe personali tra i vari consiglieri o tra consiglieri ed assessori che spesso sfociano in argomenti che ai cittadini non interessano per nulla.
I lavori del consiglio comunale che, lo ricordiamo, non prevedono la partecipazione diretta della cittadinanza così come richiesto dall’opposizione, saranno trasmessi su questo sito in diretta streaming.

PUBBLICATO 04/03/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 786  
Prima la piazza poi (forse) il Consiglio comunale
Dopo 14 anni ancora si parla dell’ospedale Beato Angelo. Più o meno lo stesso lasso di tempo della Sibari Sila i cui lavori iniziarono nel 2008 e sono fermi da sei anni. Se ne parla dal 2010 ...
Leggi tutto

RICORRENZE  |  LETTO 382  
Il 6 e 7 aprile a Sofferetti di San Demetrio festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
Quest'anno per la prima volta la comunità di Sofferetti di San Demetrio Corone organizza nelle giornate del 6 e 7 Aprile i festeggiamenti civili e religiosi in onore di "San Francesco di Paola", patro ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 725  
Studio del Cnr. La Sila come terapia forestale su ansia e umore
Nei giorni scorsi, a Lorica, presso la sede del Parco Nazionale della Sila, c’è.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1038  
Calafrica
La sanità in Calabria, si sa, è quella che è. D’altra parte anche noi cittadini siamo quello che siamo: non abbiamo la puzza sotto il naso. Nel senso che ormai ci accontentiamo di quello che passa il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 874  
Sull'ospedale la maggioranza esce dal letargo
Come risaputo nella giornata di mercoledì scorso si è tenuto il consiglio comunale. Come al solito di ciò che si è detto, deciso e di come ciascun consigliere ha votato sui singoli provvedimenti solo ...
Leggi tutto