OPINIONE Letto 2509  |    Stampa articolo

Tempi complicati e improbabili leader

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


E niente, i tempi lo sappiamo, sono quelli che sono.
Tuttavia, una domanda in questo particolare momento storico inquieta il mondo: cosa mai avranno in testa, oltre lo stesso tipo di shampoo, Donald Trump e il Primo Ministro inglese Boris Johnson? Difficile dirlo.
Prendete Trump, ad esempio.
Il primo marzo sosteneva, con la disinvoltura tipica dei grulli, che il coronavirus era una bufala creata (nientemeno!) dai suoi avversari politici, i democratici.
Poi due giorni, fa invece, ha addirittura proclamato l’emergenza nazionale!
Passando quindi dalla ridicola bufala politica a prendere uno dei più importanti provvedimenti per un Presidente in carica.
Il tutto come se nulla fosse.
Johnson, che diciamo la verità vuole dare un po’ l’idea di essere un genio incompreso, parlando alla Nazione della pandemia in corso, invece di invitare i cittadini a prepararsi alle doverose misure di contenimento, ha candidamente comunicato loro che farebbero meglio ad abituarsi all’idea di “perdere gli affetti più cari”.
Questo sacrificio verrebbe richiesto in nome della sua “innovativa” idea di far infettare il 60% (dico 60%!!!) della popolazione, per poi puntare sulla cosiddetta “immunità di gregge” che prevede, secondo un suo “illuminato” consulente, una successiva immunizzazione di massa. Dimentica però di aggiungere il “luminare” che, con uno “sterminio di massa, ne farebbero le spese le persone più fragili: gli anziani e gli immunodepressi in primis. Che sia una genialata per alleggerire la spesa previdenziale britannica?
Le cose sono due: o davvero costui è un genio incompreso o, invece, è un folle sconsiderato che andrebbe fermato. Mi sentirei di scommettere sulla seconda ipotesi.
Noi in Italia non abbiamo la fortuna di avere attualmente come Premier qualcosa che si avvicini a questi due “fuoriclasse”.
Tuttavia, essendo una grande Nazione abbiamo anche noi i nostri “campioni”.
Per carità, roba “ruspante”, allevata in casa! Una sorta di “gemelli diversi”, uniti dal destino persino dallo stesso nome biblico: Matteo.
Aspirano a far credere di essere diversi, in realtà sono due identici cazzari, uno “certificato” addirittura da una sentenza, l’altro con titolo acquisito “honoris causa” dopo aver perso il referendum.
Sono due soggetti quotidianamente alla ricerca di visibilità, quindi in costante competizione nel voler apparire. Che siano i giornali o la TV ha poca importanza.
L’importante per loro è essere il più possibile al centro dell’attenzione.
Per dire, il primo in piena emergenza coronavirus non trova niente di meglio da fare che dichiarare ad un giornale spagnolo che il nostro Governo è inadeguato.
Il secondo, per non essere da meno, si rivolge addirittura alla CNN per invitare le altre Nazioni a non commettere gli stessi errori commessi dal Governo che lui stesso sostiene.
E’ come se fosse andato nell’intero quartiere a consigliare di non acquistare la carne nella macelleria che gestisce la propria famiglia. Una barzelletta!
In questi tempi complicati non poteva mancare la dichiarazione del professorone di turno.
Medico e conduttore britannico che ha detto che per gli italiani ogni scusa è buona per chiudere tutto, interrompere il lavoro e fare la siesta.
Per rispondere a questo demente, prendo in prestito le parole del prof. Burioni: È un idiota!
In questo caso specifico non è un insulto, ma una diagnosi gratuita!

PUBBLICATO 15/03/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1443  
Ristrutturazione del pronto soccorso. Ecco come diventerà
Oltre un milione di euro per la ristrutturazione del pronto soccorso. Nelle venti pagine della relazione tecnica dell’Asp si legge, tra l’altro, che obiettivo del presente documento ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1979  
Un Consiglio comunale infruttuoso
Scontro tra maggioranza e opposizione, uno spettacolo indecoroso e ridicolo sulla gestione del consiglio comunale e delle sue regole. Anziché pensare al bene della città e mettere in atto idee e prop ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 569  
Ospedale. Il M5S propone lo spoke di montagna
In riferimento alle ultime vicende in materia di sanità ospedaliera, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri e il Coordinatore M5S della Provincia di Cosenza Giuseppe Giorno esprimono la ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 813  
Consiglio comunale su ospedale. Occhiuto e Asp declinano l’invito
Tutto come nelle previsioni. Dopo l’incontro di ieri alla Cittadella di Catanzaro, (poco meno di 100 persone) anche il Consiglio comunale di oggi, aperto a tutti, è stato snobbato da Regione e Asp ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 635  
Ospedale di Acri, epilogo finale?
Dopo l'emanazione dell'ormai noto D.D.C. n.78, contenente le linee guida per il riordino della sanità calabrese, rispetto al precedente decreto commissariale del 2017, è ormai assodato che il nosocomi ...
Leggi tutto