OPINIONE Letto 4535  |    Stampa articolo

Gli eroi nascosti...

Foto © Acri In Rete
Anna D'Agostino
condividi su Facebook


Un momento difficile, una battaglia da vincere, un grosso ringraziamento e tante preghiere per medici e infermieri che ogni giorno rischiano la loro vita per salvare gli altri ma chi parla mai degli eroi nascosti?
Nessuno!
Chi sono? Sono loro quelli che notte e giorno camminano sulle strade per poter riempire i supermercati e le farmacie, i bestioni, i camionisti.
Sono mamma di due bambini piccoli e moglie di un grande eroe che fa il camionista, giorno e notte rischia la sua vita per noi tutti.
Sale su quel bestione, dove rimarrà non si sa per quanto tempo da solo in una piccola cabina dove guida, dorme e mangia!
Si parte si arriva al carico, ci si mette la mascherina e i guanti, con il batticuore nello stare attenti a nn avvicinarsi agli altri dopo ore si ritirano le bolle e ci si avvia verso qualche piattaforma per smistare la merce alimentare e poi si rinizia chissà in quale parte dell'Italia con gli occhi stanchi e senza il lusso di potersi fermare a prendere pure solo un caffè, perche può esserci lui il nemico pronto ad avvicinarsi il 'maledetto coronavirus'.
Da solo, con il cuore in gola ogni volta che si chiama a casa e con la speranza di rientrare presto e poter dire ce l'ho fatta anche in questo viaggio ho vinto io e se così non fosse?
Se maledettamente, prendendo una bolla o andando in luogo incontrasse il nemico, cosa succederebbe? Dio mio!
Si ammalerebbe e resterebbe da solo in quel buco di cabina!
Senza qualcosa di caldo, senza il lusso di poter stare in un letto a casa sua.
Ma purtroppo non può 'stare a casa' deve lavorare per noi tutti e poi il Primo Ministro Conte a fine mese gli regala 100 euro. Scherziamo???
Gli ripaga il dolore alla schiena, il cibo riscaldato da giorni, il lavarsi con qualche bottiglietta d acqua e soprattutto il rischio di ammalarsi...
Ricordiamoli noi tutti nelle nostre preghiere perchè lavorano per noi si sacrificano per portarci il cibo, sono i nostri grandi eroi nascosti!!!

PUBBLICATO 31/03/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1370  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 964  
Che non sia l’ennesima passerella. Assente Forza Italia... ma non tutta
Domani, giovedì 4 aprile, l’amministrazione comunale di centro sinistra destra invita la comunità tutta a scendere in piazza per difendere l’ospedale Beato Angelo soprattutto all’indomani del ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 248  
Fra le personalità letterarie in tour a San Demetrio anche Kazimiera Alberti
Si chiama Kazimiera Alberti, nata a Bolechow, nell’odierna Ucraina, nel 1898, in una famiglia della piccola nobiltà polacca, la viaggiatrice che visitò San Demetrio tantissimi anni fa. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 623  
A tre punti dal sogno
Dopo la lunga pausa dovuta solo in parte  alle “vacanze pasquali”, ritorna il campionato di calcio a 5 serie B. Sabato prossimo il “Città di Acri” capolista del girone G, sarà impegnato in trasferta a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1005  
Il Coordinamento delle associazioni e dei comitati fa disinformazione
Non possiamo restare indifferenti rispetto all'ennesimo tentativo di disinformazione da parte di un "Coordinamento di Associazioni” nato pochi mesi fa, che dà una lettura di parte e priva di qualsivog ...
Leggi tutto