NEWS Letto 3422  |    Stampa articolo

Coronavirus. Solidarietà alimentare. Criteri e modello di richiesta

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Con delibera di giunta n°24 del 1 aprile, l’amministrazione Capalbo ha approvato lo schema di avviso ed il modello di domanda per aderire alla solidarietà alimentare all’indomani dell’ordinanza della Prociv che destina al comune di Acri 177mila euro.
Gli interessati dovranno rivolgersi all’ufficio servizi sociali o inviare l’istanza, scaricabile dal sito del comune, tramite mail a servizisociali1@comuneacri.gov.it, o telefonare a 0984921452, 921464.
Si darà precedenza ai nuclei familiari privi di reddito o in condizioni economiche tali da non poter soddisfare i bisogni primari, ai nuclei familiari colpiti dal Covid-19, ai nuclei familiari che abbiano una giacenza bancaria/postale al di sotto dei 6mila euro.
Sono esclusi quanti percepiscono reddito di cittadinanza o altre forme di sussidiarietà.
Ai beneficiari verrà consegnato un buono per l’acquisto di prodotti di prima necessità, 80 euro a persona e 50 euro per ogni figlio minorenne o maggiorenne, da spendere negli esercizi commerciali e nelle farmacie che hanno aderito all’iniziativa.
Per ogni altra informazione consultare il sito del comune, www.comune.acri.cs.it o rivolgersi all’ufficio servizi sociali.

- scarica la domanda

PUBBLICATO 02/04/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1107  
La politica: servirla o servirsene?
Ci sorprende che proprio da Forza Italia arrivino lezioni di morale e di deontologia politica ma sappiamo da quale pulpito vengono le prediche. Un partito che sul territorio, di fatto, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 427  
Bevacqua e Iacucci; “Servono risorse per la sanità pubblica. Stop alla penalizzazione delle strutture di montagna e in zone disagiate”
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1866  
Ospedale. Migliaia in piazza. Servira?
La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1387  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 979  
Che non sia l’ennesima passerella. Assente Forza Italia... ma non tutta
Domani, giovedì 4 aprile, l’amministrazione comunale di centro sinistra destra invita la comunità tutta a scendere in piazza per difendere l’ospedale Beato Angelo soprattutto all’indomani del ...
Leggi tutto