COMUNICATO STAMPA Letto 2011  |    Stampa articolo

COVID-19. L'associazione 'Acri Sogna' attiva il servizio di supporto psicologico

Foto © Acri In Rete
Associazione Acri sogna
condividi su Facebook


L’associazione “Acri Sogna” aggiunge, all’iniziativa della Spesa Sospesa, un ulteriore servizio che riguarda il supporto psicologico.
In questi giorni infatti, nel vivere quotidianamente questa situazione “innaturale“, molti acresi potrebbero sentire il bisogno di un consulto telefonico in merito.
Per questo motivo ringraziamo i professionisti che, in maniera gratuita, hanno voluto dare la loro disponibilità a garantire un supporto psicologico per tutti coloro che ne sentano il bisogno e vogliano usufruirne: Libera Reale, Emanuela Cassavia e Natalia Altomari.
Il problema oggettivo del “coronavirus” diventa problema soggettivo in relazione al vissuto psicologico, alle emozioni e paure che il tema può suscitare nelle diverse persone.
Inoltre, la “percezione del rischio” può essere distorta e amplificata sino a portare a condizioni di panico che, non solo sono quasi sempre del tutto ingiustificate, ma aumentano il rischio perché portano a comportamenti meno razionali e ad un abbassamento delle difese, anche biologiche, dell’organismo.
Tutte le situazioni di emergenza hanno un impatto emotivo e psicologico molto forte sulle persone, pensiamo alla solitudine, alle scuole e palestre chiuse così come altri centri di aggregazione, il mancato contatto con amici e parenti, ecc..inizia a farsi sentire e la mancanza di socializzazione che ne deriva potrebbe avere un impatto psicologico importante.
Pertanto teniamo a ringraziare coloro che si stanno adoperando in questo senso e contribuendo all’iniziativa rendendo tutto ciò possibile.

https://www.gofundme.com/f/acri-raccolta-fondi-quotspesa-sospesaquot?sharetype=teams&member=4061504&pc=fb_co_campmgmt_m&rcid=r01-1585227664%2C9-1de12d72c3004676&utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=fb_co_campmgmt_m

PUBBLICATO 14/04/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1209  
Sabato ad Acri il coordinatore provinciale Gallo
Il riconfermato Coordinatore Provinciale di Forza Italia Ass. Regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo sabato 6 Aprile alle ore 18:00 sarà presente ad Acri presso la sede di Forza Italia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2236  
Massimo Ranieri torna in Calabria. Lo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo” il 20 agosto ad Acri. Da lunedì 8 biglietti in vendita
Massimo Ranieri torna in Calabria. Dopo i quattro sold out del tour invernale a Cosenza, Corigliano Rossano e Reggio Calabria, il cantautore napoletano il 20 agosto farà tappa all’Anfiteatro Romano di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1091  
La politica: servirla o servirsene?
Ci sorprende che proprio da Forza Italia arrivino lezioni di morale e di deontologia politica ma sappiamo da quale pulpito vengono le prediche. Un partito che sul territorio, di fatto, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 413  
Bevacqua e Iacucci; “Servono risorse per la sanità pubblica. Stop alla penalizzazione delle strutture di montagna e in zone disagiate”
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1852  
Ospedale. Migliaia in piazza. Servira?
La manifestazione, promossa dall’amministrazione comunale di.... ...
Leggi tutto